Lazio, che sofferenza Nuno Tavares: settimo infortunio stagionale, ecco cosa rischia

Diversi compagni di squadra lo hanno rincuorato, ma le lacrime di Nuno Tavares lo hanno segnato profondamente. O meglio, l'ennesimo infortunio in carriera per il laterale portoghese in forza alla Lazio. Nella notte da incubo per l'eliminazione dall'Europa League contro il Bodo/Glimt, il giocatore di 25 anni ha dovuto lasciare il campo al 94' per un problema all'adduttore nonostante fosse entrato solamente al 68'.
Troppi infortuni
Nuno Tavares, racconta Il Corriere dello Sport, ha nascosto la faccia dentro la maglia, lasciandosi andare al pianto liberatorio, mentre tutto l’Olimpico lo ha applaudito. Per il portoghese si tratta del settimo della sua stagione con la maglia della Lazio. Lo staff medico attenderà 48-72 ore per sottoporlo agli esami strumentali e constatare l'entità dell'infortunio. Il rischio di una ricaduta agli adduttori della coscia destra è elevatissimo - si legge sul quotidiano romano - e non è affatto scontato il suo recupero entro la fine del campionato.
I precedenti
I suoi precedenti in carriera parlano chiaro: solo 8 presenze in Premier con il Nottingham. La Lazio ci ha scommesso, consapevole delle insidie dietro l'ingaggio di Nuno Tavares e ora il campo sta emettendo sentenza. Anche perché si era fatto male a Bergamo e aveva recuperato in fretta, sostenendo appena uno o due allenamenti con il gruppo prima di essere convocato per il Bodo/Glimt.
