Napoli, Conte avvisa De Laurentiis: con la Champions aspetta i colpi mancati a gennaio

"Non rinnego niente, ma ti rendi conto di alcune situazioni e non mi sento di confermare tutto quello che ho detto. E' stato chiaro anche il discorso di Kvara, dissi Napoli non doveva essere un club di passaggio, non vorrei passare per bugiardo su cose disattese. In questi 8 mesi qui a Napoli ho capito che tante cose qui non si possono fare". Queste parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, emerse nella giornata di ieri in conferenza stampa riflettono una verità assoluta e ossia che la rosa azzurra sia troppo corta per i gusti del tecnico leccese.
Lo garantisce Il Mattino, che ha riportato apertamente il significato di questa dichiarazione: la partenza di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain non solo non è stata digerita, ma non è stata nemmeno coperta a dovere. Non un compito facile, specialmente nella finestra di trasferimenti invernale, ma chi è arrivato (Okafor) non ha lasciato granché traccia al Napoli.
Se si aggiunge il pesante stop di Neres e certi affari non andati in porto a gennaio ma probabilmente richiesti da Conte - scrive il quotidiano campano -, come Garnacho e Adeyemi, allora la situazione è presto che chiarita. E dunque dalla prossima stagione, dovendo disputare la Champions League, servirà una rosa all'altezza delle aspettative dell'ex guida di Inter e Juventus. Messaggio forte e chiaro al presidente De Laurentiis.
