Poule Scudetto Serie D, ecco le finaliste: Trapani e Campobasso si giocano il trofeo

Ormai giunta alle battute finali la stagione 2023-24 del campionato di Serie D, che ha quest'oggi mandato in archivio anche le semifinali della Poule Scudetto. Ad affrontarsi sono state Cavese-Campobasso, nel match giocato alle ore 16:00, e Trapani-Caldiero Terme, che ha preso il via alle ore 18:00; a superare il turno, affrontandosi quindi nella finale del 15 giugno (prevista su campo neutro alle ore 16:00), sono state Campobasso e Trapani. Una delle due, quindi, sarà la regina assoluta della quarta serie.
Il Trapani, che ha già vinto campionato e Coppa Italia, e punta quindi anche al terzo trofeo stagionale (dopo un'annata da record), si è imposto sulla formazione veneta per 4-1, forte comunque anche del risultato dell'andata. Vittoria di misura, 1-0, ma comunque un vantaggio.
Più cospicuo, invece, era stato il vantaggio del Campobasso sulla Cavese, 5-2 il risultato dell'andata. I campani hanno tentato il tutto per tutto, ma il 3-2 odierno non è stato sufficiente per staccare il pass della finale, che è andata quindi ai molisani.
Ricordiamo intanto che non è stato ancora determinato il campo sul quale il match si giocherà, ma considerando anche la locazione geografica delle due formazioni dovrebbe essere a Roma o dintorni.
