Piacenza ancora in 'fase no'. Ma Rossini non ci sta: "Non ho visto una partita negativa"
Continua il momento no del Piacenza, reduce da un pareggio contro un modesto Zenith Prato che, sotto di una rete, ha acciuffato il pari e ha pure sfiorato la vittoria. Critiche sulla prova dei biancorossi, ma mister Stefano Rossini non ci sta, e vede del buono in quanto fatto dai suoi: "Non sono d’accordo sulla lettura negativa della partita - riporta sportpiacenza.it -. Anzi, abbiamo fatto una grande partita nel primo tempo finché siamo rimasti undici contro undici, ho ritrovato una bella squadra, abbiamo sviluppato bene a livello tecnico uscendo da dietro e costruendo gioco. Dopodiché è chiaro che l’espulsione ha condizionato tutto, ma anche qui siamo stati molto bravi nel difenderci, nel non rinunciare ad attaccare, segnando e alla fina abbiamo anche cullato la speranza di poterla vincere".
Aggiunge ancora: "Vedetela come volete, io la vedo in un altro modo. Ognuno vede la partita come vuole, voi pensate questo e io sono totalmente in disaccordo con voi. I ragazzi sono stati bravissimi, gli faccio i complimenti e ripeto, hanno giocato un gran primo tempo fino alla parità numerica. Ripeto, siamo usciti bene dalle retrovie, abbiamo creato: dopodiché se mi dite che dobbiamo finalizzare di più sono d’accordo, ma solo su questo. Giocare bene non vuol dire solo contare i tiri in porta".
La classifica rimane comunque non delle migliori, con un undicesimo posto dovuto solo agli scontri diretti a favore. La strada verso la salvezza tranquilla è ancora lunga...