Caso Teramo-Samb, la gara promozione dei rossoblù potrebbe rigiocarsi: gli scenari possibili

Dopo il Livorno la settimana scorsa, ecco che ieri pomeriggio, quando mancano tre giornate al termine della regular season, la Serie D ha 'regalato' alla C altre due promozioni, quelle del Bra nel Girone A di quarta serie e quella della Sambenedettese, che ha vinto il Girone F; vittoria, quella maturata dai marchigiani, grazie al successo per 1-2 sul campo del Teramo, seconda in classifica e ora a -10, gap non più recuperabile dai teramani considerando che i punti in palio nel rush finale di stagione sono nove.
O meglio, circa la promozione della Samb era quello che si pensava fino a ieri, ma lo scenario potrebbe sensibilmente cambiare perché, come abbiamo riportato, il Teramo ha presentato ricorso circa il match. Motivo? L'attaccante dei rossoblù Federico Moretti ha ricevuto due cartellini gialli, ma non è stato espulso.
Cosa accadrà quindi adesso? Considerando che in Serie D non esiste la prova video, tutto è nelle mani - e nel buon senso - del direttore di gara del match, il sig. Andrea Giordani della sezione di Aprilia: se ammetterà l'errore di natura tecnica, o nel referto di gara o in una testimonianza successiva al ricorso del Teramo, la partita andrebbe rigiocata, in caso contrario tutto rimarrà invariato. E la Samb sarà effettivamente promossa in Serie C (non senza strascichi che si protrarranno per lungo corso). Non resta quindi che attendere.
