Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bra promosso in Serie C. Germanetti: "Per stadio, discorsi aperti con Alessandria e Vercelli"

Bra promosso in Serie C. Germanetti: "Per stadio, discorsi aperti con Alessandria e Vercelli"
ieri alle 14:34Serie D
di Claudia Marrone

Come ormai noto, con ben tre giornate di anticipo, il Bra ha conquistato la promozione in Serie C, categoria che mancava dalla stagione 2013-2014: fondamentale il successo di ieri sull'Imperia, ma anche il contemporaneo 0-0 tra Sanremese e Novaromentin, con la citata formazione che non può più raggiungere i giallorossi al primo posto della classifica: i punti di distacco sono attualmente 10, ma le gare a disposizione solo tre, con quindi un massimo di nove lunghezze disponibili.

A margine del match, ai microfoni di tuttoc.com, ha parlato il presidente giallorosso Giacomo Germanetti: "È stata una promozione inaspettata, questo sicuramente. Non pensavamo di arrivare a un risultato così importante. La squadra era buona, ma avevamo dato un obiettivo low profile. Ma sapevamo di non essere deboli. Certo però non pensavamo fino a questo punto. Adesso ci godiamo il momento: è stata una cavalcata pazzesca. La squadra ha maturato una consapevolezza e una forza tecnica, ma soprattutto umana incredibile. E questo ha fatto la differenza".

Capitolo stadio, con il 'Bravi' non a norma per i campionati professionistici: "Il nostro stadio, anche coi lavori fatti allora, non è compatibile con i dettami della Lega Pro. Vedremo di trovare una soluzione. Abbiamo discorsi aperti con Vercelli e Alessandria. Dovremo averlo già pronto per l'iscrizione. Abbiamo comunque parlato con l'Amministrazione Comunale e con la Regione per mettere a posto il 'Bravi' perché la nostra intenzione è tornare a casa nel più breve tempo possibile".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile