Clamoroso Sambenedettese, il Teramo è pronto al ricorso per lo scontro diretto di ieri

A quattro anni di distanza la Sambenedettese è tornata a festeggiare il ritorno fra i professionisti, vincendo il girone F di Serie D al termine di una cavalcata pressoché incontrastata. Gli uomini di Palladini hanno potuto liberare la propria gioia nella giornata di ieri, dopo aver battuto l’inseguitrice Teramo. La Samb infatti avrebbe vinto 1-2 grazie alla doppietta di Guadalupi, se non fosse che adesso i biancorossi minacciano di fare ricorso.
Uno scenario che ha dell’incredibile, derivante dal fatto che il direttore di gara Giordani di Aprilia avrebbe estratto per due volte il cartellino a Federico Moretti della Sambenedettese, senza però espellerlo. Gli abruzzesi hanno addirittura pubblicato il video incriminante sui propri canali social per mostrare il proprio disappunto.
Come è risaputo però, in Serie D non esiste la cosiddetta prova televisiva, quindi ora va chiarito quali possano essere gli sviluppi della curiosa vicenda. Posto che si tratta di errore tecnico, tutto dipenderà proprio dalla parola dell’arbitro: se Giordani dovesse infatti ammettere l’errore nel referto o in una testimonianza successiva al ricorso del Teramo, la gara andrebbe disputata nuovamente. Se invece così non dovesse essere (nonostante le immagini schiaccianti) l’incontro non si rigiocherebbe. Bisognerà attendere le prossime ore per carpire dunque se la Sambenedettese sarà promossa in Serie C o se dovrà ancora attendere.
