Teramo, respinto il ricorso. La Sambenedettese è definitivamente in Serie C

Sono state ore di caos in Serie D, in particolar modo nel Girone F. Nella giornata di Domenica infatti la Sambenedettese ha battuto il Teramo 1-2 nel big match, centrando la promozione in Serie C. I padroni di casa però avevano presentato ricorso dal momento che nel finale di gara il giocatore ospite Moretti era stato ammonito due volte, senza però essere espulso.
Nella giornata di oggi è arrivato però il responso: il ricorso è respinto in quanto il mancato rosso è stato ininfluente. Di seguito riportiamo gli ultimi stralci del comunicato ufficiale:
Il Giudice Sportivo Dispone:
– di rigettare il reclamo;
– di dichiarare regolare lo svolgimento della gara e, per l’effetto, convalidarne il risultato: Città di Teramo – Sambenedettese 1-2
– di comminare al calciatore della U.S. SAMBENEDETTESE SSDARL, n. 99, MORETTI FEDERICO, la squalifica per una gara per somma di ammonizioni;
– di addebitare la tassa di reclamo al CITTÁ DI TERAMO 1913SRLSSD
Nelle restanti tre giornate da giocare dunque il Teramo non potrà far altro che difendere il secondo posto, mente la Sambenedettese giocherà preparandosi in vista della Poule Scudetto di Serie D. Per la squadra di Palladini si tratta del ritorno tra i professionisti a 4 anni di distanza dall’ultima volta. Continuerà invece l’astinenza dal professionismo dei biancorossi, lontani dalla C da ormai tre anni.
