Il Trapani batte il record del Como. Va in C, vince la Coppa Italia e punta alla Poule Scudetto

Un'annata sicuramente da incorniciare quella che sta vivendo il Trapani, non solo promosso in Serie C ma ora vincitore della Coppa Italia Serie D; nella giornata di ieri, infatti, la formazione siciliana è stata corsara sul campo del Follonica Gavorrano, espugnato per 0-2, risultato che ha permesso quindi ai granata di alzare il trofeo. Il Trapani era chiamato a ribaltare il risultato dell'andata, sconfitta per 1-0, e grazie alle reti di Kragl e Samake la missione è stata compiuta.
“Questa vittoria è il risultato di un’annata straordinaria. Stiamo già costruendo la squadra per la prossima stagione in Serie C. Un messaggio alla città: dobbiamo continuare con questo sogno, perché ora ci sarà anche la finale playoff di basket”, le parole del Presidente Valerio Antonini, intervistato dal canale ufficiale della LND dopo il secondo successo stagionale.
E attenzione, l'annata non finisce qui. C'è sempre un occhio vigilie al finale di stagione, che vede la formazione di mister Alfio Torrisi ancora in corsa per la Poule Scudetto, che potrebbe consacrare il Trapani alla storia del campionato di quarta serie. Una storia per altro già stata parzialmente scritta, visto che la squadra ha rubato lo scettro al Como di mister Marco Banchini che deteneva, dall'annata 2018-2019, il primato di media punti in una stagione regolare: 2,62 di media a partita, con 89 punti finali per i lariani, e una sola sconfitta, mentre i siciliani hanno chiuso a quota 94 lunghezze e di conseguenza 2,76 di media a gara. E senza sconfitte.
