Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Il Livorno cala il colpo grosso in attacco. Dopo 11 anni, torna Federico Dionisi

Il Livorno cala il colpo grosso in attacco. Dopo 11 anni, torna Federico DionisiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 2 settembre 2024, 09:34Serie D
di Claudia Marrone

Lo avevamo anticipato, ora arriva anche l'ufficialità: Federico Dionisi, reduce dall'avventura con la Ternana, torna in forza al Livorno, ora in Serie D, dove già avevamo militato nella stagione 2009-2010 e nel triennio dal 2010 al 2013, negli anni in cui il club labronico ha disputato campionati tra Serie A e Serie B.
A darne annuncio, è proprio la società toscana:

"Federico Dionisi è un nuovo giocatore dell’Unione Sportiva Livorno 1915!

Giocatore che per i livornesi non ha certo bisogno di presentazioni, debutta in serie A proprio con la maglia amaranto nella stagione 2009/2010. Dopo una parentesi con la Salernitana in B, nel 2010/2011 torna a Livorno, in B, collezionando 38 presenze e 10 gol. Il 2 giugno 2013 conquista la Serie A ai play-off sempre con il Livorno. Segue un’esperienza in Portogallo. Poi è la volta dei sei anni e mezzo con il Frosinone e infine un biennio con l’Ascoli. Nell’ultima stagione è stato in forze alla Ternana in B".

Ai canali ufficiali del club, fanno poi seguito le sue prime parole: "Sono molto contento di essere tornato dove tutto ha avuto inizio e non vedo l’ora di affrontare questa sfida. Un’esperienza in cui concentrerò tutte le mie forze. Qua ho tanti amici, tifosi che ritrovo e questo è sicuramente il motivo per cui darò tutto quello che ho".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile