Ternana. D'Alessandro: "Carriero? Strano Antonini si sorprenda. De Boer? Faremo il rinnovo"
![Ternana. D'Alessandro: "Carriero? Strano Antonini si sorprenda. De Boer? Faremo il rinnovo"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/0d/0dbbe8f657b2d48d860682976710b1d3-79681-oooz0000.jpeg)
Come riporta il sito ternananews.com, al termine della sessione di calciomercato invernale, a fare il punto in casa Ternana è stato il presidente delle Fere Stefano D'Alessandro. Che in avvio di conferenza si è concentrato subito sul mancato arrivo di Giuseppe Carriero, situazione di mercato che ha scatenato le ire del presidente del Trapani: "Sono le normali dinamiche del mercato. Mi meraviglia che il Presidente Antonini si sorprenda ogni volta. Funziona così, lo sappiamo tutti. E, d’altra parte, situazioni simili sono capitate anche a noi nelle scorse settimane. Detto questo, sono sicuro che avremo modo di incontrarci di persona, magari davanti a un caffè, e riderci sopra – almeno da parte mia. Se poi dall’altra parte non c’è la volontà di spegnere questa polemica, allora la porteremo avanti nei modi che ognuno riterrà più opportuni. Non è un problema per noi".
A ogni modo, c'è soddisfazione per quello che nel complesso è stato il mercato: "Mi sembra che il risultato finale di mercato non lasci spazio a dubbi: è positivo, positivo assolutamente. Il nostro mercato non è stato lento. Signori, la finestra di mercato dura un mese. Se poi tutti si aspettano che nella prima settimana dobbiamo chiudere tutto, allora sarebbe stato un altro problema. Perché poi oggi si direbbe: “Abbiamo fatto tutto subito, ma potevamo aspettare, perché poi quello è andato lì, quello è andato là…” Insomma, non va mai bene niente. Abbiamo lavorato fin dalla prima settimana. Come sapete, prima della partita contro il Pineto ho provato a chiudere personalmente un giocatore, ne ho parlato anche con il presidente a bordocampo. Ho fatto la mia offerta, ma ho trovato un muro dall’altra parte. Lì non ci si può fare niente. L’immobilismo, dunque, non c’è mai stato".
Situazione a parte su Kees De Boer: "Per quanto riguarda De Boer, la sua è una situazione abbastanza particolare. Io ne sono venuto a conoscenza a dicembre, perché il contratto era strutturato in un modo particolare. Quando mi è stato detto che l’idea era di arrivare più avanti per discuterne, ho detto subito di no: dovevamo rinnovare subito. Ci assumiamo la responsabilità con il procuratore e tutto il resto. Ho forzato la mano, e in questi giorni faremo il rinnovo, perché il ragazzo vuole rimanere con noi. Sul resto non possiamo parlare di rinnovi ora, perché l’obiettivo stagionale ha la priorità su tutto. Non è una domanda da prendere in considerazione in questo momento".
Conclude: "La lista la consegneremo il 7. Quando si chiude la lista, faremo tutti i ragionamenti del caso. Adesso ci prendiamo il tempo necessario, ci mettiamo seduti con calma e valutiamo. Abbiamo tempo fino al 7 per depositarla".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)