Potenza, il presidente Macchia attacca: "VAR e riforma quanto prima, altrimenti lascerò il calcio"

Donato Macchia, presidente del Potenza, al termine del pareggio con la Juventus Next Gen, come si legge su tuttopotenza.com, ha dichiarato: "I nostri ragazzi hanno disputato una partita encomiabile, giocando in dieci per gran parte del match. Hanno messo cuore e anima, dando il massimo, e per questo va loro un grande grazie. Questa gara, così come quella contro il Crotone, conferma l’assoluta necessità di introdurre il VAR in Lega Pro.
Ne ho parlato con il presidente Marani e presto sarò a Roma per confrontarmi con altri colleghi, con l’obiettivo di convocare un’assemblea. Servono un numero minimo di società per mettere all’ordine del giorno due temi fondamentali: il VAR e la riforma della Lega Pro.
Noi investiamo risorse vere nel calcio e pretendiamo rispetto. Se la Lega Pro è il terreno di crescita degli arbitri, allora è fondamentale dotarli di strumenti adeguati. Il VAR consentirebbe loro di rivedere le decisioni e migliorare. Non si tratta di favorire qualcuno, ma di garantire equità. Siamo una delle 60 società e abbiamo lavorato molto per riqualificare il nostro club. Ma se non ci saranno regole certe e un cambiamento concreto, con grande amarezza, confermo che lascerò il calcio", il duro attacco del numero uno dei lucani.
