Pianese, Nicoli si presenta: "Felice di sposare questo progetto, vogliamo mantenere la categoria"
Simone Nicoli, nuovo giocatore della Pianese, ha espresso grande soddisfazione per il suo trasferimento: "Sono molto felice che questo trasferimento si sia concretizzato - ha dichiarato -. Quando ho parlato con il direttore sportivo della Pianese Francesco Cangi ci siamo subito trovati d’accordo e sono stato lieto di sposare il progetto di questa società. Il club mi piace, ho amici che hanno giocato nella Pianese e me ne hanno parlato assolutamente bene. È una realtà seria, dove si può fare calcio. Sono contento di farne parte”.
Riguardo alla scorsa stagione con la Virtus Francavilla, Nicoli ha commentato: "È stata un’annata sfortunata sia per il club che per me, con un lungo periodo di infortunio che mi ha tenuto fuori per quasi due mesi. Adesso sono pronto per una nuova esperienza a Piancastagnaio e ho l'intenzione di vivere una bella stagione. L'obiettivo principale è mantenere la categoria nella serie C, consapevoli della competitività di ogni partita in questo torneo equilibrato. Servirà fame e determinazione per ottenere risultati. Dovremo sfruttare l'entusiasmo dopo la promozione dalla serie D".
Nicoli, abituato a giocare come terzino sinistro ma anche adattabile a centrocampo, ha aggiunto: "Mi trovo bene nel ruolo di terzino, ma posso giocare anche più avanti come quinto di centrocampo. Le decisioni comunque spettano sempre al mister", ha concluso.