Pescara, altra pretendente per l'attaccante Merola: sono gli svizzeri dell'Yverdon

Dopo una stagione da protagonista con diciotto reti con il Pescara, per Davide Merola nelle scorse settimane si erano mosse diverse squadre sia in Serie B sia in Serie C pronte a strappare agli abruzzesi un calciatore in rampa di lancio e con margini di crescita ancora importanti. Si trattava di Bari, Pisa e Cesena in cadetteria e del Catania in terza serie che però appariva più indietro rispetto alle rivali poiché il giocatore aveva come priorità, in caso d’addio al Pescara, il salto di categoria e dunque la Serie B.
L’insidia elvetica
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com a questi club si è ora aggiunta una rivale dall’estero che potrebbe muoversi per il classe 2000 e sparigliare le carte. Si tratta dell’Yverdon, club che milita in Super League - la massima divisione svizzera – dove nella scorsa stagione ha chiuso al decimo posto conquistando la salvezza. Il Pescara, con cui il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2026, non ha però intenzione di svendere uno dei suoi gioielli e per il cartellino di Merola chiede una cifra attorno al milione di euro. Toccherà agli svizzeri, o ai club italiani ancora interessati, avvicinare quella richiesta per provare a tesserare il prolifico attaccante.
Ipotesi rinnovo senza cessione in B
Il ragazzo sta bene a Pescara, ma le sirene della Serie B sono insistenti, così come il fascino di giocare in un campionato di livello superiore. Se dovesse lasciare Pescara, Merola lo farebbe solo per fare il salto di categoria. Se non dovesse andare in porto la cessione, il Pescara inizierebbe anche a pensare al rinnovo del giocatore, per evitare l'estate prossima di perderlo ad una cifra non consona al suo valore.
