Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Padova, l'Euganeo si prepara alla B: via ai lavori per il nuovo impianto d'illuminazione

Padova, l'Euganeo si prepara alla B: via ai lavori per il nuovo impianto d'illuminazioneTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Forestieri
venerdì 7 marzo 2025, 10:19Serie C
di Luca Bargellini

Lo stadio 'Euganeo' di Padova si rinnova con un impianto di illuminazione a LED, garantendo maggiore efficienza energetica e migliore visibilità. "Abbiamo approvato il progetto esecutivo del primo stralcio del rinnovo dell'illuminazione, uno stralcio che vale 180mila euro - ha dichiarato l'assessore allo Sport Diego Bonavina (fonte Il Gazzettino di Padova) -. L'obiettivo è quello di sostituire con un sistema a LED tutto l'attuale impianto di illuminazione del campo di gioco che ora si basa soprattutto sulle 4 torri faro". Il primo stralcio prevede l'installazione di nuovi proiettori sulle tribune est e ovest entro giugno. Successivamente, con il completamento della curva sud e nord, le attuali torri faro verranno rimosse. L'investimento totale per l'illuminazione è di 500mila euro.

Prosegue anche il completamento della curva sud, affidato all'impresa Costigliola srl con un'offerta di 2,87 milioni di euro. "Quando sarà completata la curva sud, altri proiettori troveranno posto su quella copertura, poi si proseguirà con la curva nord. A quel punto sarà possibile eliminare le attuali torri faro con un impianto completamente a LED e questo ci consentirà un notevole risparmio energetico e un'illuminazione di qualità decisamente superiore", ha aggiunto Bonavina.

Il progetto, dal valore complessivo di 3,9 milioni, include la copertura della curva, servizi igienici, sedute e strutture di sicurezza. Sono previsti anche interventi sui palazzetti dello sport e passerelle di collegamento tra la vecchia curva Fattori e la nuova curva sud.

I lavori ripartiranno tra marzo e aprile e dureranno 300 giorni, con conclusione prevista per gennaio 2026. Resta aperto il contenzioso con Esteel, ex appaltatrice finita sotto inchiesta. Con questi interventi, l'Euganeo punta a diventare uno stadio moderno e pronto per la Serie B.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile