Milan Futuro, niente Bollini per la panchina. Non vuole lasciare la Nazionale
![Milan Futuro, niente Bollini per la panchina. Non vuole lasciare la Nazionale](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/45/458623ac905719c3ac070a5365c28a8a-62424-oooz0000.jpeg)
Alberto Bollini non sarà il tecnico del Milan Futuro. Dopo i contatti di ieri, con il suo nome che era dato come il favorito per la panchina, è arrivato il diniego da parte del selezionatore della nazionale under19. I tempi però erano ristretti e lasciare la Federazione in mezzo alla stagione sarebbe stato un grosso problema anche per un'eventuale sostituzione.
Bollini è stato contattato dal club rossonero e la chiamata lo ha lusingato molto, ma c'era prima da prendere una decisione importante, che andava presa con serenità d’animo sia nei confronti del Milan sia della FIGC. A marzo, con sede in Italia, l’Under 19 si giocherà l’accesso alla fase finale dell’Europeo di categoria ospitando la Spagna campione in carica, la Francia e la Lettonia.
La sua candidatura era dovuta alla sua bravura di lavorare con i giovani: dal 2019 è nei quadri tecnici della FIGC dove ha guidato sia la 19 sia l’Under 20, vincendo l’Europeo Under 19 del 2023 a Malta battendo in finale il Portogallo con un gol di Kayode, oltre a due affermazioni nell’Under 20 Elite League. Nell’estate del 2023, inoltre, era stato promosso come vice allenatore di Roberto Mancini in nazionale A, ma la fine – turbolenta – del rapporto del Mancio con la FIGC ha portato al ricollocamento di Bollini in Under 19.
Così il Milan dovrà cercare un altro allenatore. Possibile la pista interna che porta a Guidi della Primavera.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)