Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Milan Futuro, niente Bollini per la panchina. Non vuole lasciare la Nazionale

Milan Futuro, niente Bollini per la panchina. Non vuole lasciare la NazionaleTUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:47Serie C
di Andrea Losapio

Alberto Bollini non sarà il tecnico del Milan Futuro. Dopo i contatti di ieri, con il suo nome che era dato come il favorito per la panchina, è arrivato il diniego da parte del selezionatore della nazionale under19. I tempi però erano ristretti e lasciare la Federazione in mezzo alla stagione sarebbe stato un grosso problema anche per un'eventuale sostituzione.

Bollini è stato contattato dal club rossonero e la chiamata lo ha lusingato molto, ma c'era prima da prendere una decisione importante, che andava presa con serenità d’animo sia nei confronti del Milan sia della FIGC. A marzo, con sede in Italia, l’Under 19 si giocherà l’accesso alla fase finale dell’Europeo di categoria ospitando la Spagna campione in carica, la Francia e la Lettonia.

La sua candidatura era dovuta alla sua bravura di lavorare con i giovani: dal 2019 è nei quadri tecnici della FIGC dove ha guidato sia la 19 sia l’Under 20, vincendo l’Europeo Under 19 del 2023 a Malta battendo in finale il Portogallo con un gol di Kayode, oltre a due affermazioni nell’Under 20 Elite League. Nell’estate del 2023, inoltre, era stato promosso come vice allenatore di Roberto Mancini in nazionale A, ma la fine – turbolenta – del rapporto del Mancio con la FIGC ha portato al ricollocamento di Bollini in Under 19.

Così il Milan dovrà cercare un altro allenatore. Possibile la pista interna che porta a Guidi della Primavera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile