Il Pineto ha sciolto le riserve: sarà Beni il nuovo tecnico della prima squadra
"Il Pineto Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di Responsabile tecnico della Prima Squadra il sig. Daniele Amaolo e l’allenatore in seconda, il sig. Domenico D’Eugenio. Ai due tecnici vanno i ringraziamenti per l’impegno e il lavoro svolto fino a oggi": è iniziata così la prima settimana di febbraio in casa Pineto, con il tecnico che ha pagato a caro prezzo la sconfitta di sabato contro il Pescara, culmine di un periodo non positivo che ha fatto scivolare la squadra - neo promossa in C - a +4 dalla zona playout del Girone B di terza serie.
Soli quattro punti nelle ottime partite, ed ecco che il tecnico marchigiano è stato sollevato dall'incarico, tanto da non aver neppure diretto l'allenamento di ieri. Nella giornata odierna, però, la scelta è stata fatta, e, nel ballottaggio di nomi di cui già avevamo accennato, ecco che spunta il profilo prescelto: come infatti raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, sarà Roberto Beni, storico ex allenatore in seconda di Davide Ballardini (ma anche di Edoardo Reja e Stefano Colantuono), a prendere le redini della prima squadra abruzzese. L'accordo sarà fino a giugno, con eventuale opzione per la stagione successiva.
Ricordiamo intanto che il Pineto scenderà in campo sabato alle 16:15, quando affronterà la Lucchese, nella sfida valida per la 25ª giornata del campionato di Serie C.