Chiorra sul futuro: "Mi piacerebbe restare a Lucca, ma non dipende soltanto da me"
Arrivato in estate dall’Empoli, Niccolò Chiorra ha conquistato con le sue qualità la Lucchese dove ha collezionato 32 presenze mantenendo inviolata la porta in 11 occasioni. Intervistato da Gazzettalucchese.it il portiere classe 2001 ha parlato così della stagione soffermandosi anche sul futuro: “Il motivo dei nostri alti e bassi non lo so neanche io, a mio parere inizialmente a fare la differenza è stata anche la poca conoscenza che i nostri avversari avevano su di noi. Poi con il passare del tempo, sono stati bravi a sfruttare al meglio i nostri punti deboli. - continua Chiorra – A livello di squadre chi mi ha stupito di più è la Torres che non partiva con i favori del pronostico, ma ha saputo mantenere una grande continuità. A livello di singoli direi Merola del Pescara e Shpendi del Cesena. Si vede che hanno delle qualità importanti”.
Spazio poi al suo passato alla Fiorentina: “L’esperienza in viola mi ha aiutato a crescere, sia da un punto di vista sportivo che umano. Ho appreso l'importanza del rispetto sia per i propri compagni di squadra che per le altre persone che lavorano intorno a te. Ho fatto tutta la trafila, partendo dai Pulcini, arrivando fino alla Primavera”.
Spazio infine al futuro: “Mi rovo bene sia con i compagni che con la città. L'obiettivo adesso è quello di chiudere bene questo campionato. É ancora presto per parlare del mio futuro. Il mio cartellino è di proprietà dell'Empoli e quindi non dipende tutto da me. Certo, se si dovessero creare le condizioni giuste sarei felice di rimanere”.