Chiorra rinforza la Carrarese: "Sono rimasto colpito dall'entusiasmo, qui non mancano le idee"
La Carrarese ha annunciato tramite i propri account social l'arrivo di Niccolò Chiorra, in prestito dall'Empoli: "Carrarese Calcio 1908 è lieta di annunciare l’acquisto a titolo temporaneo dalla società Empoli Football Club, del calciatore Niccolò Chiorra, che si legherà alla squadra apuana sino al 30 giugno 2025. Il portiere toscano, classe 2001, noto per gli ottimi riflessi e per la sicurezza nelle uscite, ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile della Fiorentina, mettendosi in mostra nella selezione Under 19, prima del trasferimento all’Empoli, che sotto la sua costante osservazione ha fatto sì che il giocatore potesse crescere giocando con continuità nel campionato di Serie C. Negli ultimi 3 anni è stato il portiere titolare di Mantova, Taranto e Lucchese, fino a raggiungere nella stagione attuale il tanto atteso salto di categoria: la Serie B e lo farà con la maglia della Carrarese".
Di seguito le sue prime parole da nuovo calciatore della Carrarese Calcio: ”A Carrara c’è entusiasmo e trasporto, sono rimasto colpito sempre, da avversario, della forza che il tifo azzurro trasmette ai calciatori azzurri. La squadra è costruita per disputare un buon campionato ed anche se neopromossa, non mancano gioco ed idee come dimostrato in due trasferte difficili a Cesena e Cremona e nell’ultima vittoria con il Sudtirol.
Conosco e stimo Marco Bleve che rappresenta un riferimento nel ruolo e non vedo ora di poter apprezzare ancora di più il suo lavoro negli allenamenti. Interpreto il ruolo di estremo difensore in termini moderni con una buona abilità nel gioco a terra con i piedi a cui associo buona reattività tra i pali. A Catanzaro ci sono chance importanti per provare a portare a casa i primi punti in trasferta di questo campionato.”