Dopo lo Spezia la famiglia Platek riparte dall'Inghilterra: trattativa per il Reading

Dopo aver ceduto lo Spezia alla FC32 di Paul Francis la famiglia Platek potrebbe ripartire dall’Inghilterra con un nuovo club. Ne sono sicuri i colleghi del Sun che spiegano come gli statunitensi, con il supporto di Nishant Tella, partner di Clean Slate Capital e altro volto noto a Spezia, sarebbero al lavoro per comprare il Reading, club che milita in League One, il terzo livello del calcio inglese.
I Platek non sarebbero soli, sono infatti ben cinque i potenziali acquirenti che nell’ultimo anno hanno avviato dialoghi con l’attuale proprietà della formazione inglese. A differenza di altre situazioni - Burnley, Southampton, Derby e Sunderland – in cui la MSD Capital, società cofondata da Robert Platek, è intervenuta nell’ultimo decennio con un sostegno anche economico, questa volta l’iniziativa di acquistare il pacchetto di maggioranza del Reading sarebbe un’iniziativa personale della famiglia statunitense.
A confermare le voci di una cessione, seppur senza fare il nome dell’eventuale acquirente, è la stessa società, e il suo attuale proprietario Yongge, che hanno confermato così di essere al lavoro con un potenziale acquirente: “Le parti entreranno ora in un periodo di esclusività per completare la due diligence finale e completare legalmente la transazione. Sebbene non sia possibile garantire i tempi, la struttura dell’accordo dovrebbe consentire un rapido completamento, il che andrebbe a vantaggio di tutte le parti interessate”.
