Casertana, ritardi per il nuovo stadio Pinto. Il sindaco Marino: "A breve il via ai lavori"
A Caserta tiene banco la questione del nuovo stadio Pinto. Entro oggi era stato annunciato l'arrivo degli operai allo stadio per l'inizio della formazione del cantiere in Curva Nord. Secondo quanto riporta Il Mattino, il rinvio c'è stato di pochi giorni, secondo gli imprenditori che dovranno realizzare lo stadio da 51 milioni di euro.
Il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha commentato questi ritardi senza mostrarsi preoccupato: "Non abbiamo ricevuto comunicazioni ma so che stanno lavorando. Sono sicuro che i lavori cominceranno a breve, questo è il mio auspicio. Sarebbe paradossale fermarsi ora che si è arrivati così avanti e dopo la firma del contratto".
Il primo cittadino ha poi specificato che, pur trovandoci di fronte a dei rinvii, non è emerso alcun problema riguardo al progetto già approvato: "So che stanno operando per cominciare in tempi stretti e non c'è alcun problema rispetto alla realizzazione del progetto. Come amministrazione, siamo pronti a prorogare la convenzione su via Laviano fino a quando non saranno consegnate le nuove strutture per il tennis. Intanto è già in corso la progettazione del circolo che sarà in collaborazione anche con il Tennis Club e in base agli importi stabiliti nel contratto per il nuovo stadio con il concessionario".