Campobasso, Prosperi e la sua prima vittoria: "Battuta la squadra più forte del campionato"

Nel pre partita aveva richiesto "fiuto 3 coraggio" ai suoi, e così è stato. Perché ieri, nella gara valevole per la 27ª giornata del campionato di Serie C, Girone B, il Campobasso ha battuto 1-0 la Ternana, in quella che è stata la prima vittoria della gestione Fabio Prosperi, tecnico subentrato a mister Piero Braglia sulla panchina dei lupi lo scorso 26 gennaio.
Dopo due ko, contro Vis Pesaro e Pontedera, ecco i tre punti, che il tecnico ha così commentato: "L’apporto del pubblico ci ha aiutato tantissimo - si legge su ternananews.it -. Questa squadra non vinceva da tempo, ha vinto contro la squadra più forte del campionato. Ci hanno appoggiato durante il ritiro, solo incoraggiamento abbiamo trovato. È una vittoria che è giusto venga dedicata a loro, alla società che ha fatto grandi sforzi e mi è stata vicino, ai ragazzi che sono stati bravi. Abbiamo preparato questa partita su campi ghiacciati, i ragazzi sono stati bravissimi”.
Il tecnico ha aggiunto poi: "Siamo ancora in difficoltà chiaramente, ma dovevamo metterci tutto quello che avevamo. La partita di oggi (ieri, ndr) se fosse terminata con un risultato diverso l’avrei apprezzata comunque, sarebbe stata una risposta importante contro una squadra forte. Poi siamo stati bravi a portare a casa un risultato inaspettato per tutti. Volevo soltanto una risposta. Ancora non abbiamo fatto niente ma abbiamo visto qualcosa degli ultimi 15 giorni di lavoro. Io alla proprietà a ai tifosi l’ho detto subito, ho bisogno di tempo”.
