Benevento, obiettivo sfoltimento: Tello e Kubica saranno i primi a salutare
Con una rosa che al momento conta 30 elementi, senza considerare gli infortunati e l’ormai giallorosso Eric Lanini (per il quale manca solo l’ufficialità), in casa Benevento si lavora allo sfoltimento di una rosa troppo grande e con diversi giocatori che non rientrano nei piani del neo tecnico Gaetano Auteri. Sono due i giocatori la cui cessione appare più imminente come riporta Il Mattino.
Il primo è Andres Tello per il quale è pronta una risoluzione consensuale del contratto qualora il colombiano dovesse avere una proposta migliore fra le mani. Cosenza, Ascoli e Ternana in Serie B hanno effettuato un sondaggio per il calciatore, ma è il Catania il club più vicino al suo tesseramento avendo avvicinato le richieste (2 anni e mezzo di contratto e aumento dell’ingaggio) del classe ‘96. Per chiudere serve però che gli etnei cedano uno dei giocatori con l’ingaggio più pesante ( Marsura, Dubickas, Mazzotta e Chiricò i nomi in ballo).
Il secondo invece è Krzysztof Kubica, centrocampista classe 2000, per il quale è arrivata una chiamata dal KS Cravocia, club in cui milita anche l’ex giallorosso Kamil Glik. I polacchi lo vorrebbero in prestito, ma i sanniti puntano a cederlo a titolo definitivo o al massimo con un obbligo di riscatto vincolato. Da valutare la posizione di Karic, al quale verrà dato ancora un po’ di tempo per essere inquadrato da Auteri, dopodiché può finire in lista di sbarco.