Benevento, Andreoletti sulla squalifica di Marotta: "Non c'erano i requisiti per il ricorso"
Il Benevento torna al 'Vigorito' per il match con il Potenza. Il tecnico giallorosso Matteo Andreoletti ha presentato l'incontro in conferenza stampa, come raccolto dai colleghi di OttoPagine partendo da come sta la sua squadra: "Sia Pinato sia Ciciretti saranno convocati per domani. Pinato per una questione di caviglia. Per Ciciretti è una questione muscolare, potrebbe essere utile anche se non avrà grandissimo minutaggio. Le condizioni della squadra? Abbiamo lavorato solo oggi, le altre due sedute sono state di recupero delle energie. Sono considerazioni che sto facendo. In questo momento è giusto fare valutazioni fino all'ultimo per capire quali sono i calciatori che hanno energie da spendere. Vedrò se utilizzare ancora la stessa formazione che ci sta dando solidità o utilizzare altri elementi che hanno maggiori energie da spendere".
Quindi sul Potenza: "Il 3-0 del Potenza sul Sorrento è stato molto largo. Da una parte sappiamo di affrontare una squadra in fiducia perché viene da quattro punti in due partite. Affrontiamo un club di qualità. Il Potenza ha calciatori di altissimo livello, avrà delle assenze ma la cosa che ci deve preoccupare è il fatto che affronteremo un avversario di grande valore".
Abbondanza in difesa per i campani, ma coperta corta a centrocampo e in attacco: "Con questa squadra faccio fatica a dire che siamo in difficoltà numerica, non posso mai lamentarmi. Ci sono tante alternative che mi mettono positivamente in difficoltà. Anche domani avrò l'opportunità di scegliere tra tanti calciatori. Vincere domani sarebbe un segnale importante, darebbe continuità ai risultati che stiamo ottenendo con grande qualità. Penso che la differenza la faccia l'equilibrio, non tanto l'interpretazione delle gare. Per tutti è difficile, mi piacerebbe vivere i minuti finali con maggiore serenità. Spero che capiterà con il Potenza, ma non sarà affatto facile".
Sulla possibilità di un ricorso per la squalifica di Marotta: "Stiamo giocando senza uno dei nostri capitani che per noi è fondamentale. Non è un'assenza banale. La società ha valutato la possibilità di fare ricorso, ma non sembra ci fossero i requisiti per andare avanti. Ci avrebbe fato piacere averlo, ma non sarà possibile. Sta lavorando bene, lo avremo a disposizione per la prossima".