Cosenza-Südtirol 0-2, le pagelle: difesa ospite perfetta, male Camporese
Risultato finale del match: Cosenza-Südtirol 0-2.
COSENZA
Micai 6 - Non ha grandi colpe su entrambi i gol, poi non è più chiamato particolarmente in causa.
Camporese 4,5 - Sul gol di Rover è nettamente in ritardo e soffre particolarmente anche Odogwu. Entra Mikaj e va anche peggio. Male.
Caporale 5 - Anche lui in totale affanno. Il Süditrol non crea tantissimo nel corso del match, ma quando lo fa, il reparto trema.
Venturi 5,5 - Commette meno sbavature degli altri componenti della retroguardia, ma anche lui a fasi alterne va in difficoltà. Prova ad impostare da dietro, ma è spesso impreciso. (Dal 58' Ciervo 5,5 - Entra per dare la svolta al match, ma non gli riesce quasi nulla dal suo ingresso)
Ricciardi 5,5 - In occasione del gol di Rover anche lui è in ritardo sulla progressione in area dell'esterno, almeno in fase offensiva è uno dei più attivi.
Charlys 4.5 - Completamente fuori fase per tutta la durata del match. (Dal 69' Jose Mauri S.V.)
Florenzi 6 - Non si ferma mai il classe 2002, prova sempre a rendersi pericoloso ed è uno dei pochi a salvarsi in questo pomeriggio nero per i rossoblù. (Dal 77' Zilli S.V.)
D'Orazio 5 - Si vede molto poco in fase offensiva e quando ha il pallone è spesso impreciso. (Dal 69' Rizzo Pinna 5,5 - Unica nota di rilievo, un tiro che finisce alle stelle).
Kourfalidis 6 - Uno dei più vivi della squadra di Alvini, entra nelle azioni più pericolose da parte dei rossoblù, fin quando è in campo. Forse doveva rimanerci dentro un altro po'. (Dal 58' Mazzocchi 5,5 - Dovrebbe appesantire l'attacco dei suoi, non si vede mai).
Fumagalli 5,5 - Nel complesso si sbatte per la squadra e le occasioni se le crea da solo, impensierendo spesso Poluzzi. Prestazione migliore sicuramente di quella fornita dal suo compagno di reparto.
Strizzolo 5 - Sono tante le occasioni che ha a disposizione, una clamorosa nel secondo tempo per poter pareggiare i conti, ma se la divora incredibilmente. Sotto porta sbaglia di tutto.
Massimiliano Alvini 5 - La sua squadra ha un grave problema che si chiama gol. Il suo reparto offensivo è spesso inconcludente e sembra non aver ancora superato l'addio di Tutino. Poi non riuscire a pareggiare un match in cui si è in superiorità numerica per un tempo intero e anzi, subire anche il raddoppio avversario nella ripresa, è un particolare da non sottovalutare e preoccupante.
SÜDTIROL
Poluzzi 6,5 - Non è chiamato a interventi difficilissimi, ma risponde sempre presente e dà sicurezza ai suoi.
Ceppitelli 6,5 - Primo tempo in cui soffre leggermente. Nella ripresa, con i suoi in inferiorità numerica, mette in campo tutta la sua esperienza e guida il fortino difensivo che soffre fino alla fine e mantiene la porta inviolata.
Kofler 7 - Mezzo voto in più al classe 2005, autore di una prova strepitosa, se i compagni ogni tanto si sono persi i non irresistibili attaccanti avversari, lui non sbaglia davvero un intervento e una lettura difensiva.
Giorgini 6,5 - Anche lui bravo a resistere alle offensive rossoblù, gestendo bene per tutta la durata del match il giallo rimediato nel primo tempo.
Molina 6 - Recuperato in extremis dall'infortunio, non si vede molto, ma in fase di copertura è molto attento e senza strafare contribuisce alla causa dei suoi.
Kurtic 5 - Gioca un ottimo primo tempo, poi però nel recupero dei 45' si fa espellere da Perenzoni per proteste. A prescindere dall'avere ragione o meno, un giocatore della sua esperienza non può commettere un'ingenuità simile e lasciare i suoi per un intero tempo in 10.
Arrigoni 6 - Gioca una buona partita in fase d'interdizione, senza perdere mai la bussola del centrocampo, nonostante l'inferiorità numerica.
Rover 7 - Sblocca il match con un bel gol, terza rete per lui in questo campionato. (Dal 73' Zedadka 7 - Ci mette 2 minuti per realizzare il gol che chiude il match).
Tait 6 - Solita partita di sostanza da parte del capitano del Südtirol, costretto a lasciare il campo per un problema fisico. (Dal 72' El Kaouakibi S.V.)
Casiraghi 6 - Va vicino al gol con una bella punizione e crea non pochi problemi tra le linee ai giocatori del Cosenza. Sacrificato dopo l'espulsione di Kurtic. (Dal 46' Praszelik 6,5 - Entra per mettere una toppa a centrocampo dopo l'espulsione di Kurtic ed è impeccabile).
Odogwu 6,5 - Ottimo lavoro di sponda, da vera e propria boa al centro dell'attacco, Camporese va sempre in difficoltà con la sua fisicità e i suoi movimenti. (Dal 73' Merkaj 6,5 - Anche lui entra e fa un lavoro a tratti migliore di chi sostituisce, non perdendo un pallone in avanti e facendo la sponda per il 2-0 di Zedadka).
Federico Valente 7,5 - Grandissima vittoria dei suoi che compiono una vera e propria impresa soffrendo per tutto il secondo tempo, in 10 contro 11.