Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benevento, Auteri: "Cresciuti in continuità. Abbiamo disputato un gran primo tempo"

Benevento, Auteri: "Cresciuti in continuità. Abbiamo disputato un gran primo tempo"
Oggi alle 19:04Serie C
di Luca Bargellini

Vittoria senza storia per il Benevento nel derby campano contro il Sorrento. Nel post partita il tecnico dei sanniti Gaetano Auteri ha parlato alla stampa presente al 'Viviani'. Ecco quanto evidenziato da OttoPagine: “Abbiamo cominciato a fare con continuità quello che sappiamo fare meglio, poi siamo stati bravi a capitalizzare. Dopo il primo tempo e il 3 a 0 conseguito, diventa anche difficile un intero tempo da gestire. Abbiamo commesso qualche errore di superficialità. Ma va bene così".

Il tecnico giallorosso esalta le qualità dei suoi emerse in avvio di gara: “Abbiamo giocato un gran primo tempo, poi sullo 0-3 capita di poter fare qualche errore tecnico, è anche lecito, ma non possiamo rimarcare queste cose. Questa è stata una grande partita contro una squadra molto buona. Siamo stati bravi ad eludere la loro pressione e abbiamo legittimato la vittoria. Certo, tutto è sempre migliorabile, ci mancherebbe”.

L'aveva detto in conferenza, Auteri: partita non decisiva, ma importante per capire il futuro: “Si vede una grande crescita, c'è maggiore personalità e tanti ragazzi possono crescere ancora: Hanno tutti grande spessore morale e atteggiamenti positivi. Poi abbiamo fatto tutto bene e questo ci dà maggiore convinzione”.

Personalità e consapevolezza: “Siamo bravi, è vero. Ci alleniamo per applicare questi criteri. I nostri contenuti tecnici sono elevati. Prima della gara quando vedevo scaldarsi quelli che avrebbero giocato, pensavo che in panchina ce n'erano altri 12 altrettanto bravi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile