SudTirol, Bravo: "Ancora un paio di innesti e di uscite. A gennaio gettate le basi future"
“Probabilmente faremo ancora un paio di acquisti, un attaccante e forse un esterno destro. In uscita invece dovrebbero partire un paio di giocatori che non rientrano nel progetto tecnico di questa stagione”. Il direttore sportivo de SudTirol Paolo Bravo ha parlato così delle prossime mosse di mercato ai microfoni di Biancorossibznews.it: “L'acquisto più complicato in questa sessione di mercato è stato quello di Zedadka. In attacco, come già detto, ci sarà la necessità di integrare il reparto. - prosegue il dirigente parlando anche dei big – Casiraghi e Odogwu? Fino ad oggi non è stato difficile trattenerli, perché non ci sono state delle richieste, però mancano ancora 10 giorni e può succedere di tutto”.
Bravo si sofferma poi sul cambio di strategia rispetto agli ultimi anni: “Il primo mercato è stato difficoltoso essendo appena entrati nel palcoscenico di Serie B, il secondo è stato un po' arrangiato per via dell'esonero quasi immediato dell'allenatore. Con il mercato di gennaio dell'anno scorso, sono state gettate delle basi importanti per la rosa della corrente stagione”.
Infine uno sguardo al nuovo campionato, il terzo di fila, di Serie B: “Fondamentalmente penso che siamo partiti da una base più consistente rispetto agli altri anni, ma se questo aspetto produrrà effetti positivi o negativi, lo diranno i risultati nel corso del campionato. - continua Bravo - Terminata la stagione ci siamo confrontati con il presidente sulla crescita del club e della squadra e da lì abbiamo deciso di proseguire insieme. Mentre, per quanto riguarda il mister, penso che sia stato un prolungamento meritato per quanto fatto l'anno scorso e che spero possa confermarsi anche quest'anno”.