Spezia, Crespi pronto a salutare a gennaio: Serie C o estero nel futuro del portiere
Se la questione legata a Nicolò Bertola è quella che tiene banco maggiormente in casa Spezia, ci sono però altre situazioni che andranno monitorate da qui a gennaio con alcuni giocatori che potrebbero lasciare il club in prestito per trovare maggiore minutaggio altrove. Fra questi però, come riporta Il Secolo XIX, non figurano due giovani difensori centrali come Simone Giorgeschi, classe 2004, e Mattia Benvenuto, classe 2005 che resteranno in rosa visto che il tecnico D’Angelo li tiene costantemente monitorati. Discorso diverso rispetto a un altro classe 2005 come l’attaccante Riccardo Di Giorgio che invece sarà girato in prestito altrove.
In uscita ci sarà sicuramente il portiere Gian Marco Crespi, classe 2001, che ha ormai recuperato dall’infortunio dello scorso anno, ma è chiuso dall’attuale titolare Gori e dalla presenza di Sarr e Mascardi. Il ds Melissano ha incontrato il suo agente per valutare la situazione con l’opzione di un prestito in Serie C o all’estero per giocare con continuità.
Per quanto riguarda il terzino Salva Ferrer, rientrato anche lui dopo un lungo stop dovuto alle cure per il linfoma di Hodgkin, che deciderà cosa fare anche alla luce del contratto in scadenza a fine anno. Lo spagnolo potrebbe decidere di restare e provare a ritagliarsi uno spazio nella seconda parte di stagione oppure salutare la pizza ligure definitivamente per trovare spazio altrove.