Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia-Cesena 2-1, le pagelle: Soleri a tutto campo, Berti illude, Bertola fa il miracolo

Spezia-Cesena 2-1, le pagelle: Soleri a tutto campo, Berti illude, Bertola fa il miracoloTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
domenica 1 settembre 2024, 22:58Serie B
di Lidia Vivaldi

Risultato finale: Spezia-Cesena 2-1

SPEZIA
Sarr 6,5 - Incolpevole sul gol di Berti, salva la porta su Kargbo al 13' e nel secondo tempo si ripete, sempre su Kargbo, con un'ottima parata in uscita bassa. Nel finale è costretto a lasciare i compagni in 10 per una brutta botta al gomito ma proprio nell'extra recupero assegnato per il suo infortunio si compie il ribaltone.

Wisniewski 5- Troppo incerto nelle prime fasi della gara, soffre fin troppo l'ispirato Kargbo. Dal 18' s.t.: Vignali 6 - Contribuisce ad alzare il pressing quando il Cesena mostra i primi segnali di stanchezza.

Hristov 6 - Mette grande personalità nei duelli, si prende anche qualche rischio ma nel complesso fa il suo.

Bertola 7,5 - Qualche colpa nelle marcature troppo larghe in occasione del gol del Cesena, ma si riscatta ampiamente entrando nel merito del pareggio di Soleri e realizzando la magia del 101' minuto con una spizzata spalle alla porta che vale la clamorosa vittoria.

Matějů 5,5 - Scelto come sostituto di Elia sulla fascia, non è autore di una prestazione memorabile.

Nagy 5,5 - Fin troppo timido in un primo tempo in cui lo Spezia fatica ad affermarsi nei duelli specialmente a centrocampo. Dal 1' s.t.: Bandinelli 6,5 - Entra con il solito piglio combattivo. Complice anche il calo del Cesena, è una delle chiavi per far tornare in partita gli aquilotti.

Esposito S.7 - Parte un po' a rilento ma nell'economia della gara ha un peso molto rilevante. Conquista falli, smista palloni, e mette lo zampino in entrambi i gol grazie al suo piede educato sui calci piazzati.

Candelari 6 - Alterna grandi intuizioni a qualche sbavatura che rischia di costare cara. La stoffa, comunque, non manca. Dal 27' s.t.: Falcinelli s.v.

Aurelio 5,5 - Soffre la pressione del Cesena sulla fascia e riesce soltanto di rado a proporsi in avanti a supporto della manovra spezzina.Dal 1' s.t.: Cassata 6,5 - Entra in campo con una buona dose di agonismo, andando a rischiare anche qualcosa ma contribuendo a tenere sempre in apprensione la difesa avversaria.

Di Serio 6 - Nel primo tempo non si vede quasi mai dalle parti di Pisseri. Più vivace nella ripresa, quando riesce a dialogare meglio con i compagni di reparto.

Esposito P. 6 - Uno dei più propositivi nel contesto di un primo tempo piuttosto sottotono per la compagine spezzina. Manca però il guizzo vincente. Dal 21' s.t.: Soleri 7 - Entra e segna l'agognato gol del pareggio con un tap-in da rapace dell'area di rigore. Non contento, si incarica di difendere la porta nel lunghissimo recupero in cui lo Spezia perde Sarr. Tuttofare.

Luca D'Angelo 7 - Vince una partita incredibile riuscendo a leggere perfettamente l'andamento del secondo tempo, e operando i giusti cambi che danno la svolta soprattutto nell'atteggiamento dello Spezia.

CESENA
Pisseri 6 - Fa buona guardia sui tentativi degli Esposito, ma è molto sfortunato in occasione dell'1-1: il suo spettacolare salvataggio finisce proprio sui piedi di Soleri.

Curto 6 - Buona prova nel primo tempo, quando lascia pochi spazi agli inserimenti dello Spezia. Cala un po' nella ripresa. Dal 33' s.t.: Prestia s.v.

Ciofi 5,5 - Regge bene il confronto con Pio Esposito e Di Serio, ma a recupero ormai scaduto si lascia sorprendere da Bertola che spedisce in rete l'ultimo pallone giocabile.

Mangraviti 5,5 - Poco reattivo in occasione del corner su cui Soleri beffa tutti e insacca per il momentaneo 1-1.

Adamo 6 - Fa sentire la sua pressione sulla fascia per tutto il primo tempo, mettendo alle strette Mateju. Nel finale prova ancora a pungere ma non ha più lo stesso supporto dai compagni.

Berti 7 - A tratti davvero imprendibile, mette in difficoltà tutti i marcatori avversari e realizza un bellissimo gol che lascia sperare il Cesena fino all'incredibile finale.

Calò 6 - Amministra bene i palloni che transitano a centrocampo, non disdegnando una certa dose di agonismo quando si tratta di interrompere la manovra avversaria. Dal 46' s.t.: Ceesay s.v.

Bastoni 6 - Ha voglia di mettersi in evidenza nello stadio che è stato suo, realizza un bellissimo gol che viene però annullato per fuorigioco, e ne divora uno sotto porta pochi minuti dopo. Dal 33' s.t.: Francesconi s.v.

Donnarumma 6 - Sa attendere il momento giusto per cercare l'affondo. Ha qualcosa da rimproverarsi, però, nella marcatura sul corner che vale il pareggio dello Spezia.

Antonucci 5,5 - Costantemente punzecchiato dal suo ex pubblico, fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Sarr. Dal 25' s.t.: van Hooijdonk 5 - Quasi mai nel vivo dell'azione.

Kargbo 6,5 - Nella prima fase della gara manda fuori giri sia Mateju che Wisniewski e, non contento, si fa trovare anche sul settore opposto. Nella ripresa solo un intervento miracoloso di Sarr gli nega l'opportunità del gol.

Michele Mignani 5,5 - Per oltre un'ora di gioco il Cesena appare in controllo della gara, con miglior ritmo e numerose occasioni da gol create. La squadra però spende molto e nel finale subisce il ritorno dello Spezia. La sconfitta all'ultimo secondo sa di beffa per i romagnoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile