Spezia-Bertola, rinnovo in stand by. La decisione definitiva rinviata a fine mese
Continuano le trattative in casa Spezia per il rinnovo di Nicolò Bertola, difensore classe 2003 protagonista di un ottimo avvio di stagione con gli Aquilotti grazie a due reti in cinque gare di campionato. Il calciatore è in scadenza a fine stagione e la società è intenzionata a blindarlo per non perderlo a parametro zero fra pochi mesi, ma al momento la tanto attesa fumata bianca non è arrivata.
Come riporta Il Secolo XIX gli agenti del giocatore, Tinti e Montipò, stanno spostando avanti la data per l’incontro pur lasciando aperta la porta per un accordo con Stefano Melissano, direttore sportivo dei bianchi, che dopo aver ricomposto la situazione ereditata da Eduardo Macia - che aveva proposto il trasferimento al Torino prima e al Venezia poi – ha messo sul piatto un’offerta con ingaggio superiore ai 220mila euro (attualmente Bertola percepisce 126mila euro) fino al 2028 con una clausola d’uscita in caso di chiamata da un top club da 4,5 milioni di euro.
Dopo qualche titubanza si era arrivati all’ottimismo, ma ora la decisione finale viene spostata in avanti e potrebbe arrivare solo a fine mese. Bertola, dopo la splendida partita giocata anche a Cremona, resta uno dei 2003 più appetiti oggi non solo nelle seconde serie dei cinque maggiori campionati europei ma anche con un occhio alle massime divisioni.