Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, non solo Hien: due piste alternative per Ausilio, Bertola un'occasione scartata

Inter, non solo Hien: due piste alternative per Ausilio, Bertola un'occasione scartataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 31 dicembre 2024, 11:53Serie A
di Yvonne Alessandro

Non sarà a gennaio, ma a giugno l'Inter si fionderà su un difensore. Il progredire dell'età di Acerbi, con tanto di acciacchi fisici e interminabili, oltre alle varie defezioni per infortunio, stanno proiettando lo sguardo dell'Inter verso il mercato estivo e la scelta del centrale del futuro per la retroguardia di Simone Inzaghi. Oltre ad Hien, che ha stregato Simone Inzaghi e per il quale l'Atalanta richiede almeno una trentina di milioni di euro, la dirigenza nerazzurra sta valutando anche altre piste.

Alternative ad Hien
Bastoni e Bisseck da centrali, d'altronde, scaricano la potenza di spinta dell'Inter, per questa ragione il direttore sportivo Piero Ausilio sta monitorando delle alternative. Una, già vociferata la scorsa estate e “abbordabile”, è Jaka Bijol, centrale dell'Udinese e '99, in procinto di lasciare i friulani al termine della stagione. Ma anche l'identikit di Mario Gila, spagnolo della Lazio, intriga parecchio. Peccato che trattare con il presidente Lotito sia un'impresa titanica, salvo esborso considerevole. Una novità: l’Inter aveva sondato il terreno anche per Nicolò Bertola, in via di scadenza con lo Spezia, ma in seguito a dovute valutazioni è stata scartata come ipotesi.

Le ultime parole di Marotta
"No, a gennaio credo che non interverremo per due motivi. Anzitutto abbiamo una rosa competitiva e che risponde ai nostri obiettivi. Poi il mercato di gennaio è di riparazione, spesso e volentieri non offre opportunità. Siccome siamo l'Inter, credo che non faremo nulla: abbiamo una rosa che dà garanzie per il futuro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile