Serie B, Sudtirol-Spezia: l'esperienza di Castori per sognare la salvezza diretta

Chi lo avrebbe mai detto, un mese fa, che oggi Sudtirol-Spezia sarebbe stata una sfida equilibrata e non dal pronostico scontato? Quante cose sono cambiate in poche settimane. I biancorossi, con Castori in panchina, hanno cambiato marcia e stanno mettendo in difficoltà tutti gli avversari, i bianconeri hanno perso per la prima volta in casa dopo un anno e si sono allontanati dalla seconda posizione che significherebbe promozione diretta. Considerando, però, che domani si giocherà Sassuolo-Pisa e che poi i nerazzurri di Inzaghi saranno ospiti al Picco, oggi per lo Spezia potrebbero aprirsi nuovi scenari in caso di vittoria. Arbitrerà il signor Ayroldi di Molfetta.
COME ARRIVA IL SUDTIROL
"Non possiamo più permetterci di fare esperimenti. La classifica parla chiaro, se ci vogliamo salvare dobbiamo affrontare tutti con la voglia di vincere senza fare calcoli". Il diktat di Castori è chiaro, la sua squadra pare seguirlo a occhi chiusi sognando quella salvezza diretta che sembrava utopia fino a un mese e mezzo fa. L'ex trainer della Salernitana dovrà fare a meno di Kurtic, Zedadka e Arrigoni. Sarà ancora 3-5-2, con Veseli braccetto di destra affiancato da Masiello e Ceppitelli. Barreca sta mettendo benzina nelle gambe e potrebbe essere gettato nella mischia dal primo minuto. In mediana insostituibili Pyythia, Tait e Belardinelli, un terzetto che incarna le caratteristiche che piacciono al trainer marchigiano. In avanti si va verso la coppia Merkaj-Odogwu.
COME ARRIVA LO SPEZIA
Le aquile hanno frenato sul più bello, visto che che non vincono da ben tre turni. I ragazzi di D'Angelo, passati repentinamente dalla super rimonta col Palermo al ko col Catanzaro al Picco, scenderanno in campo a Bolzano con il 3-5-2. Tra i pali ci sarà ancora Chichizola. In difesa certa la presenza di capitan Hristov e Bertola; il favorito per completare il reparto appare Wisniewski. In avanti da segnalare l'assenza per squalifica di Lapadula. La certezza è ovviamente Esposito, con Colak in pronto ad affiancarlo. Elia indisponibile, occhio a Vignali che sta bruciando le tappe dopo l'infortunio: il capitano potrebbe essere convocato, ma partirebbe ovviamente dalla panchina.
