Serie B, Spezia-Frosinone: bianconeri e ciociari alla ricerca della prima gioia stagionale
Dopo la sfida, terminata 2-1 in favore dei padroni di casa, tra Modena e Bari di ieri, la seconda giornata di Serie B riparte oggi, sabato 24 agosto, con sette partite in programma. Tra queste anche la gara, che si disputerà allo stadio Alberto Picco di La Spezia, tra i bianconeri e il Frosinone. Sia i liguri che i ciociari sono reduci da un pareggio per 2-2, rispettivamente contro Pisa e Sampdoria, e vanno in cerca del primo successo stagionale. L'incontro sarà diretto da Ivano Pezzuto della sezione di Lecce con il fischio d'inizio che è in programma per le ore 20:30.
COME CI ARRIVA LO SPEZIA
All'esordio stagionale davanti ai propri tifosi i bianconeri si presentano al match contro il Frosinone reduci dalla sconfitta, ai rigori, contro la Salernitana in Coppa Italia e dal pareggio contro il Pisa alla prima giornata di campionato. Contro i gialloblu D'Angelo dovrebbe confermare il 3-5-2 visto all'Arena Garibaldi con Bertola, favorito su Wisniewski, Hristov e Mateju davanti al portiere Sarr. Linea mediana con Bandinelli, Nagy e Salvatore Esposito mentre sulle corsie esterne dovrebbero partire dal primo minuto ancora Aurelio a sinistra e Elia a destra. Dovrebbe iniziare ancora dalla panchina Candelari, così come i rientranti Cassata e Reca. Più dubbi in attacco per il tecnico pescarese. A Pisa si era affidato a Soleri e Pio Esposito, vedremo contro il Frosinone su chi ricadrà la scelta vista la concorrenza forte di Falcinelli e Di Serio.
COME CI ARRIVA IL FROSINONE
Anche il Frosinone di Vivarini è alla ricerca della prima gioia stagionale dopo la sconfitta casalinga per 3-0 contro il Pisa in Coppa Italia e il pareggio, sempre allo Stirpe, contro la Sampdoria. L'ex allenatore del Catanzaro non dovrebbe modificare il suo 3-4-2-1 anche se tanti sono i dubbi di formazione. A partire dalla difesa dove Vivarini sta pensando, qualora le sue condizioni lo permettessero di inserire dal primo minuto il nuovo arrivato Biraschi. Se l'ex Genoa non dovesse farcela pronto a giocare Bracaglia nel terzetto, insieme a Marchizza e Monterisi, posizionato davanti a Cerofolini. Linea di centrocampo confermata per trequarti con Anthony Oyono a sinistra, Jeremy Oyono a destra e Darboe centrale. Non convocato a causa di un problema fisico Gelli, al suo posto ci sarà Cichella. Dietro alla prima punta, ruolo in cui è aperto il ballottaggio tra Cuni e Pecorino, agiranno Ghedjemis e uno tra i due autori delle reti contro la Sampdoria Distefano e Ambrosino.