Serie B, si parte con DAZN. Attesa per Sky, Amazon Prime dopo la sosta
La questione dei diritti televisivi della Serie B sta trovando la soluzione desiderata. DAZN ha già firmato, garantendo la trasmissione delle partite per i prossimi tre anni, con la prima giornata del campionato cadetto che sarà trasmessa regolarmente. Questo accordo consente a DAZN di avvicinarsi al decennale nel settore, essendo presente dal 2018. Il CEO di DAZN, Stefano Azzi, ha sottolineato l'obiettivo di coinvolgere sempre più tifosi, mentre il presidente della Lega B, Mauro Balata, ha espresso soddisfazione per l'accordo raggiunto in un contesto complesso, dove le competizioni internazionali continuano a sottrarre risorse ai tornei domestici.
Guarda su DAZN tutta la Serie BKT e il grande calcio internazionale. Attiva ora!
La prima giornata di Serie B inizierà con Brescia-Palermo, in programma venerdì alle 20:30, con copertura completa da parte di DAZN. Fino a poco tempo fa, esisteva un serio rischio che la giornata inaugurale fosse trasmessa solo via radio, ma l'accordo con DAZN ha scongiurato questa eventualità. Ora resta da vedere se Sky, che ha tre partite di Serie A nel proprio pacchetto, si unirà a DAZN nella copertura totale del campionato. L'annuncio dell'accordo con Sky è atteso a breve, poiché l'emittente ha interesse a mantenere la Serie B nel proprio palinsesto per soddisfare i propri abbonati.
Per quanto riguarda Amazon Prime Video, che dovrebbe fungere da distributore con la regia della Lega B, il suo coinvolgimento potrebbe slittare alla terza o quarta giornata, o comunque dopo la prima sosta del campionato. Lo riporta Tuttosport