Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, D'Aversa: "Kovalenko lo conoscete più voi di me. Kouamé ha portato il sorriso"

Empoli, D'Aversa: "Kovalenko lo conoscete più voi di me. Kouamé ha portato il sorriso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:30Serie A
di Ivan Cardia

Roberto D’Aversa racconta i nuovi acquisti dell’Empoli sul mercato invernale. Protagonista in conferenza stampa alla vigilia della gara con l’Udinese, il tecnico dei toscani ha parlato del centrocampista ucraino Viktor Kovalenko, già in azzurro nella stagione 2023/2024: "Lo conoscete più voi di me, ci può dare una mano e può ricoprire sia il ruolo di mediano che di trequartista. L'allenatore cerca sempre di mettere i giocatori di poter rendere per le loro qualità".

Kouamé come la sta vedendo?
"Si è presentato molto bene, anche sotto l'aspetto visivo visto che ha portato il sorriso, così come anche Silvestri. La settimana scorsa ho fatto una scelta di due giocatori che stavano giocando assieme da tempo, davanti ho lui, Esposito, Colombo e anche Konaté. Devo ragionare sul fatto di gestirli, o inizialmente o in corso d'opera daranno tutti il loro contributo. Kouamé è molto motivato e si è presentato bene sia sotto l'aspetto fisico che mentale. Ci auguriamo che possa dimostrare le sue qualità e che possa migliorare sotto l'aspetto realizzativo".

Possono coesistere Kouamé, Esposito e Colombo dal primo minuto?
"Come ho già detto a loro, non è il ruolo ma la predisposizione a difendere. Questi ragazzi hanno sempre partecipato attivamente alla fase difensiva e non a caso hanno migliorato anche l'aspetto realizzativo. Sono tre giocatori che se c'è da recuperare una partita possono coesistere, ma ci deve essere la predisposizione a difendere. Se possono giocare dipende da loro tre".

La conferenza stampa di D’Aversa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile