Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Cagliari-Perugia: Liverani e Castori a caccia della vittoria perduta

Serie B, Cagliari-Perugia: Liverani e Castori a caccia della vittoria perdutaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Photo Agency
domenica 11 dicembre 2022, 06:06Serie B
di Matteo Vana

Vincere per non rivedere troppo in anticipo i propri obiettivi di inizio stagione: quella tra Cagliari e Perugia rappresenta un'occasione da non fallire per entrambe. I sardi, reduci da cinque pareggi e una sconfitta nelle ultime sei, non vincono dal 15 ottobre, quando sconfissero il Brescia dell'ex Cellino per 2-1 mentre gli umbri negli ultimi 6 incontri hanno vinto una sola volta, contro il Genoa. Il fischio d'inizio del match è fissato per le 12.30 alla Unipol Domus, arbitrerà il signor Serra di Torino.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - "Sarà una partita difficile da affrontare con lo spirito di chi sa che non abbiamo altro risultato diverso dalla vittoria". Fabio Liverani, tecnico dei sardi, è consapevole di non avere risultato diverso dal successo per non abbandonare a neanche metà stagione il sogno playoff. Per questo in campo andrà la miglior formazione possibile con Radunovic tra i pali, Di Pardo, Goldaniga, Capradossi e Barreca in difesa. In mediana torna Nandez dalla squalifica e dovrebbe trovare posto insieme a Deiola - in ballottaggio con Makoumbou - e Viola mentre la coppia d'attacco Lapadula-Pavoletti sarà supportata ancora da Kourfalidis.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Anche il Perugia, come il Cagliari, deve assolutamente trovare i 3 punti per cercare di abbandonare l'ultimo posto in classifica che significa retrocessione diretta senza neanche passare dai playout. I biancorossi di Castori, però, ritrovano Dell'Orco dopo il problema intestinale che lo ha tenuto a casa domenica. Mancherà, invece, il secondo portiere Stefano Furlan, rimasto vittima di una sindrome intestinale acuta, così come non saranno del match Aljaz Struna e Samuel Di Carmine, che hanno svolto lavoro differenziato in palestra, Ryder Matos ed infine Milos Vulic, quest'ultimo per scelta tecnica. In campo quindi dovrebbero andare Gori in porta con Sgarbi, Curado e Dell'Orco in difesa. In mediana spazio a Casasola, Santoro, Bartolomei e Paz mentre Kouan dovrebbe muoversi alle spalle di Melchiorri e Olivieri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile