Sassuolo, sirene dal continente americano per Alvarez. Ma sarà valutato da Grosso
Non c’è solo la Reggiana sulle tracce dell’attaccante Agustin Alvarez, tornato al Sassuolo dopo il prestito semestrale alla Sampdoria dove ha segnato una rete in 14 presenze e ha dimostrato di aver messo alle spalle il grave infortunio al crociato che lo aveva tenuto a lungo fuori.
Il centravanti classe 2001 al momento non è certo di restare in neroverde con il neo tecnico Fabio Grosso che comune lo valuterà in ritiro per capire se può fare al caso della sua squadra o meno. Intanto però suonano le sirene di mercato con i primi sondaggi dall’estero per l’uruguayano: come riferito da Sassuolonews.net infatti Alvarez sarebbe finito nel mirino di diversi club del continente americano dal Gremio in Brasile, ma non è l’unico, a formazioni della Major League Soccer statunitense e del massimo campionato messicano. Tutte squadre che hanno effettuato i primi sondaggi per capire la fattibilità, e i costi, dell’operazione.
Il giocatore infatti solo due anni fa era stato pagato dai neroverdi 12 milioni di euro e per non rischiare di mettere a bilancio una minusvalenza il Sassuolo sarebbe intenzionato a cederlo a titolo definitivo solo per otto milioni di euro, una cifra importante soprattutto per un giocatore reduce da un’annata complessa. Secondo il portale neroverde il Gremio per esempio non avrebbe questa disponibilità, mentre sia i club messicani sia quelli nordamericani potrebbero raggiungere quella cifra aggiungendo dei bonus a una cifra base più bassa.