Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Sassuolo, fatta per Lovato. Le cifre del prestito con obbligo in caso di promozione

Sassuolo, fatta per Lovato. Le cifre del prestito con obbligo in caso di promozioneTUTTO mercato WEB
lunedì 5 agosto 2024, 13:49Serie B
di Andrea Losapio

Il Sassuolo si appresta a chiudere l'acquisto di Matteo Lovato, difensore della Salernitana. Tutto fatto quindi fra i club per l'approdo del difensore in Emilia, liberando un ingaggio abbastanza elevato - da circa un milione di euro a stagione - e andando a prendere il posto di Martin Erlic, ceduto negli scorsi giorni al Bologna per una cifra di 7 milioni più 2 di bonus.

La cessione si perfezionerà in prestito con obbligo di riscatto condizionato a determinate circostanze. L'obbligo scatterà quindi se il Sassuolo dovesse tornare in Serie A, quindi con la promozione del club emiliano. A quel punto la Salernitana riceverà 4 milioni di euro. Oggi ci saranno le visite mediche propedeutiche poi alla firma del contratto che sarà quadriennale: uno più altri tre anni in caso di permanenza. Nella scorsa stagione ha raccolto diciannove presenze con la maglia dei campani.

Nell'ultima amichevole estiva disputata dalla Salernitana contro il Picerno a porte chiuse al centro sportivo Mary Rosy, sono rimasti a riposo precauzionale Giulio Maggiore, Luigi Sepe, Mamadou Coulibaly, Dylan Bronn e Nwankwo Simy. Assenti ancora per infortunio invece Nicola Dalmonte, Franco Tongya e Junior Sambia, che continuano il loro programma di recupero. Prima amichevole invece per il terzino croato Domagoj Bradaric, ristabilitosi dopo i problemi muscolari accusati durante il ritiro di Rivisondoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile