Rilancio Roma per Rensch, ma con l'Ajax permane distanza. E per giugno occhio al Napoli
Permane ancora distanza tra la Roma e l'Ajax nella valutazione del cartellino di Devyne Rensch (21 anni), difensore capace di agire in tutte le caselle della retroguardia e in scadenza di contratto al prossimo 30 giugno con i Lancieri d'Olanda. Arrivano aggiornamenti in tal senso da Sky Sport: partito da una valutazione di 10 milioni di euro, nelle scorse ore l'Ajax ha un po' ridotto le proprie pretese per liberare il classe 2003 con sei mesi d'anticipo rispetto alla scadenza dei termini prefissati. Le richieste dei biancorossi di Amsterdam sono scese infatti ora a 7 milioni, ma permane sempre una certa distanza rispetto ai 3,5 fino a cui si è spinta la Roma nella giornata di ieri.
Possibile che oggi arrivino nuovi aggiornamenti, ma se la società giallorossa non riuscisse a sbloccare la questione già ora, rischia di veder cambiare lo scenario a giugno, considerando che sul colpo Rensch a costo zero hanno iniziato a pensare, tra le altre, anche il Napoli e l'Olympique Marsiglia allenato da De Zerbi.
Della situazione di Rensch, intanto, ha parlato anche Alex Kroes, dt dell'Ajax: "Rensch è un ottimo giocatore, abbiamo però dei dubbi. A breve termine vorremmo tenerlo, potrebbe aiutare l'Ajax nella caccia alla qualificazione alla prossima Champions League, farebbe aumentare le nostre chance. Allo stesso tempo, però, esiste la possibilità che ci venga offerta una buona cifra per Rensch, che quindi permetterebbe all'Ajax di poter investire bene a medio-lungo termine e fare quindi tutti i passi che ci sono da fare. La situazione, però, ancora rimane incerta".