Sampdoria, fiducia a tempo per Semplici? Lo scenario è in continua evoluzione

Un momento di notevole tensione quello che si sta vivendo in casa Sampdoria, con la formazione blucerchiata che, allo stato attuale - se il campionato di Serie B terminasse oggi - sarebbe retrocessa. La sconfitta nello scontro diretto con il Frosinone non ha agevolato il tutto, e la posizione di mister Leonardo Semplici è sembrata anche essere in bilico; niente, però, è successo, e oggi a Bogliasco sarà il trainer toscano e guidare l'allenamento.
Ma, come si legge su Tuttosport, ogni ora potrebbe essere decisiva per un eventuale cambiamento di scenario. Ieri, infatti, "è stata un'altra giornata febbrile tra valutazioni e consultazioni interne ed esterne al club. Il presidente Matteo Manfredi continua a non essere convinto della conferma di Semplici, decisa in primis dal ds Accardi, e ha valutato nelle ultime ore una pista, quella del ritorno di Andrea Pirlo (ancora sotto contratto)", decisione che andrebbe però a delegittimare il Direttore Sportivo; ecco il motivo per il quale ha preso piede la strada che porta a Beppe Iachini, protagonista della promozione in A della Samp nel 2012.
Fiducia quindi a tempo per Leonardo Semplici? Difficile dirlo. Di sciuro alle porte c'è una gara molto ostica, quella del 'Picco' contro lo Spezia, che deve ora archiviare la sconfitta contro il Brescia per riprendere il cammino e tentare la strada della promozione diretta in A. Sarà una domenica sicuramente bollente quella che si vivrà in Liguria.
