Sampdoria-Catanzaro 3-3, le pagelle: Iemmello re di Marassi, disastro Ferrari
RISULTATO FINALE DEL MATCH: SAMPDORIA-CATANZARO 3-3.
SAMPDORIA
Silvestri 6 - Sui tre gol di Iemmello non può fare nulla, nel resto del match non è chiamato a compiere nessuna parata di rilievo.
Venuti 6- L'ex-Fiorentina è il padrone della fascia destra nel primo tempo, con iniziative continue e svariati traversoni messi a disposizione dei compagni in area. Anche difensivamente, non commette particolari errori. Nella ripresa scende decisamente di tono. (Dal 79' Kasami S.V.)
Ferrari 4,5 - Tornato dopo un anno ad essere titolare nella difesa blucerchiata e il suo primo tempo è ottimo, ma la ripresa si tramuta in un vero e proprio disastro, provoca il rigore del 2-2 e viene sovrastato da Iemmello sul gol del 3-2.
Riccio 5 - Disattento in occasione del primo gol di Iemmello, anche lui gioca un primo tempo ottimo e una ripresa in costante difficoltà.
Ioannou 6,5 - Il migliore della retroguardia blucerchiata, annulla Seck, spinge tanto in avanti ed entra di prepotenza nella rete del 3-3 di Leonardi.
Yepes 6- Davanti alla difesa compie un buon lavoro, cuce il gioco in modo esemplare ed è un riferimento per i compagni per metà match, nel corso della confusionaria ripresa va in ombra. (Dall'80' Benedetti SV)
Meulensteen 5,5 - Sfrutta al massimo la sua prestanza fisica e in mediana si completa perfettamente con lo spagnolo, quando il Catanzaro ha il miglior break del pomeriggio a metà ripresa va in apnea.
Akinsanmiro 5,5 - A fasi alterne, a volte sbaglia la scelta negli ultimi metri, altre trova un'ottima intesa con La Gumina, come nel caso del gol dell'1-0. Nel complesso, non sufficiente. (Dal 74' Depaoli 5,5 - Entra con la solita grinta, prende il suo cartellino giallo e non si risparmia).
Tutino 6 - Il rigore conquistato e realizzato è sinonimo di personalità, gioca un buon match oltre la rete, ma la clamorosa palla-gol sprecata al 97' è imperdonabile.
Sekulov 7 - Spinge molto sull'out sinistro, si trova al posto giusto e nel momento giusto quando insacca in rete il pallone dell'1-0. (Dal 68' Pedrola 6,5 - Ottimo ingresso in campo il suo, sfiora anche la rete nel finale).
La Gumina 6 - Lì davanti si fa vedere molto, va vicino anche alla gioia personale, ma la cosa migliore è quel tiro-cross, che anche grazie ad una deviazione, diventa un cioccolatino solo da scartare per Sekulov. (Dal 74' Leonardi 7 - Trova la prima rete in carriera al secondo match ufficiale tra i grandi, salva la Sampdoria a tempo scaduto e per poco non realizza anche l'assist decisivo per il 4-3. What else?)
Andrea Sottil 5- Oggi contava solo vincere per dare delle risposte importanti, ne è uscito fuori un match senza controllo e che sopratutto i suoi non hanno saputo controllare dopo essere andati avanti per ben due volte. Ora rischia davvero l'esonero.
CATANZARO
Pigliacelli 6 - Come il collega blucerchiato, anche lui sui gol può fare davvero poco. Nel finale compie una grandissima parata su Pedrola.
Brighenti 5 - Si addormenta sia sul gol di Sekulov, sia su quello di Leonardi, dà tutto fuorché sicurezza alla propria retroguardia.
Scognamillo 5,5 - Appare più sicuro dei colleghi di reparto, anche se sul primo gol di Sekulov sbaglia anche lui la lettura difensiva.
Bonini 5 - È vero, il suo tocco è decisivo sul primo gol di Iemmello, poi però concede un rigore agli avversari su cui poteva fare molta più attenzione.
Seck 5 - Doveva essere il pericolo numero 1 per la Sampdoria, ma la sua prestazione è deludente, non si ricorda un buono spunto da parte dell'ex-Torino. (Dal 54' Compagnon 6 - Dal suo ingresso in campo cambia il match, molto più attivo di chi sostituisce).
Pontisso 6 - Da un suo cross dalla destra nasce la rete dell'1-1 giallorosso, per il resto del match gioca una partita fatta di grinta e allo stesso tempo qualche errore di troppo.
Petriccione 5,5- Sfortunato sulla rete di Sekulov, la sua deviazione risulta decisiva e permette al giocatore della Samp di realizzare un gol facile facile. (Dal 80' Koutsoupias S.V.)
Pompetti 5,5 - L'assist per la terza rete di Iemmello è perfetto, l'espulsione ingenua che lascia i suoi in 10 un po' meno. In parità numerica i suoi avrebbero potuto davvero centrare il bersaglio grosso.
Ceresoli 5,5 - Diversi palloni persi da parte sua, sopratutto in un primo tempo giocato molto male, nella seconda frazione si riprende decisamente. (Dal 61' D'Alessandro 6 - Continua sulla falsariga di chi sostituisce, lui però vince diversi duelli importanti nell'ultima fase del match).
Biasci 5 - Non si vede praticamente mai, nel pomeriggio del Ferraris l'attaccante che si è preso la scena non è sicuramente lui. (Dal 61' Buso 6,5 - Entra e conquista il rigore del 2-2 in meno di 5 minuti).
Iemmello 9 - Tripletta incredibile del terminale offensivo del Catanzaro, da rapace d'area nella prima occasione, con un cucchiaio delizioso su rigore e infine con un colpo di testa da centravanti vero. Man of the match e probabilmente anche Man of the week. (Dall'80' Pittarello S.V.)
Fabio Caserta 6 - 11 pareggi in 15 partite, il suo Catanzaro potrebbe raggiungere nuovi record nelle statistiche della Serie B. I suoi giocano un pessimo primo tempo, ma un'ottima ripresa trainati dal proprio centravanti. A Marassi è un risultato di tutto rispetto contro una formazione, sulla carta, più forte.