Sampdoria, Ag. Fisher: "Piaceva anche nel Nord Europa e in serie A"
In occasione della trasferta della Sampdoria a Brescia, Leonardo Semplici ha portato in panchina Mateo Fisher, difensore centrale classe 2007. Per presentare al meglio il talentuoso profilo difensivo prelevato a titolo definitivo dal Valerenga, Sampdorianews.net ha intervistato in esclusiva Gaetano Montalbano, agente della Sky Talent che cura gli interessi del ragazzo.
"Mateo ha fatto parte delle giovanili del Valerenga e ha sempre giocato con una certa continuità. È un ragazzo molto serio e professionale che dà il massimo per poter migliorare giorno dopo giorno".
I suoi punti di forza e gli aspetti sui quali crescere vista la giovanissima età. "Ha una struttura imponente e buonissime doti atletiche. Deve lavorare, lavorare tanto ed è andato nel posto giusto per farlo. È contentissimo della scelta e dell'attenzione che tutta la macchina organizzativa blucerchiata gli dedica per far sì che lui possa migliorare. L'ambientamento in Italia e nel campionato Primavera di Robin Bjorkman e Mateo Fisher sta andando bene, molto bene".
Sul mercato da chi era conteso? La Sampdoria è riuscita a superare la concorrenza. "Mateo piaceva a tanti, in Nord Europa e anche in serie A ma la Sampdoria è stata la più veloce e convinta".
Operazioni che confermano l'attenzione dello scouting blucerchiato a livello giovanile. Dobbiamo attenderci altri colpi nel breve termine? "Loro lavorano con grande attenzione, gli scout sono sempre in giro a cercare nuovi profili e non hanno paura di rischiare".