Sampdoria, a gennaio sarà rivoluzione. Almeno dodici giocatori lasceranno il club
Leonardo Semplici è stato chiaro. Per la seconda parte della stagione la sua Sampdoria dovrà avere una rosa da 22/23 giocatori e non i 30 attuali. Cinque dei quali da reperire attraverso il mercato di gennaio. Il ds blucerchiato Pietro Accardi dovrà dunque trovare collocazione ad almeno 12 calciatori di quelli già in rosa per accontentare a pieno il proprio tecnico. Con l'obiettivo dichiarato di abbandonare il prima possibile la zona retrocessione in Serie B.
A fare il punto della situazione sulle uscite del club ligure ci ha pensato La Repubblica nella sua edizione dedicata alla città di Genova evidenziando come per Pajtim Kasami, Fabio Borini e Antonio Barreca si possa percorrere la strada della risoluzione del contratto, mentre per Paolo Vismara, Antonino La Gumina e Stefano Girelli ci sono interessamenti, rispettivamente da Crotone, Bari e Pescara.
Marco Silvestri con 900mila euro di stipendio l'anno può rimanere, ma non come riserva. Occorrerà fare una scelta. Per lui da non escludere le piste Hellas Verona, Empoli e Cagliari.
Infine possono salutare anche Gerald Yepes e Giordano Giordano.