Garnacho costa quanto Kvaratskhelia: per il Napoli è troppo. Adeyemi molto meno
Alejandro Garnacho è il primo nome indicato da Antonio Conte per sostituire Khvicha Kvaratskhelia, attaccante georgiano che già domani dovrebbe sbarcare a Parigi per iniziare la sua nuova avventura alla corte di Luis Enrique. Il calciatore classe 2001 firmerà un contratto fino a giugno 2029: sta per passare al PSG per 70 milioni di euro più bonus, una operazione che il Napoli conta di chiudere entro domani per poi concentrarsi sul sostituto.
Garnacho, come detto, è il primo obiettivo. Ma la prima richiesta del Manchester United per l'esterno d'attacco argentino è stata ritenuta esagerata dal direttore sportivo Giovanni Manna: 70 milioni di euro, grossomodo lo stesso valore di calciomercato di Kvaratskhelia.
E allora caccia alle alternative, con la candidatura di Karim Adeyemi che ha preso quota nelle ultime ore: classe 2002, il calciatore di Monaco di Baviera ha giocato poco nella prima parte di stagione col Borussia Dortmund a causa di un infortunio che l'ha messo fuori gioco per due mesi abbondanti e oggi ha una valutazione di mercato più bassa di quella di Garnacho: 40 milioni di euro.
Seguito in estate anche dalla Juventus, Adeyemi fu acquistato dal BVB nell'estate 2022 per 30 milioni di euro ed è legato al club tedesco da un contratto valido fino al 30 giugno 2027.