Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Possanzini traballa a Mantova: contro il SudTirol serve una vittoria per la svolta

Possanzini traballa a Mantova: contro il SudTirol serve una vittoria per la svoltaTUTTO mercato WEB
giovedì 27 marzo 2025, 10:04Serie B
di Tommaso Maschio

Nonostante nelle scorse settimane il direttore sportivo Christian Botturi lo abbia blindato -"La nostra certezza è che Possanzini sarà l’allenatore da qui a fine stagione, è l’unico che può portarci alla salvezza" - in casa Mantova la posizione del tecnico Davide Possanzini resta sempre in bilico con la squadra che è scivolata nella zona retrocessione.

I virgiliani infatti in questi primi tre mesi del 2025 hanno ottenuto una sola vittoria, arrivata tra l'altro in trasferta contro il Cittadella il 18 gennaio scorso. Otto giornate d'astinenza che hanno fatto precipitare i biancorossi in classifica dopo una prima parte di stagione in linea con le aspettative. Nessuna squadra in Serie B è a digiuno da così tanto tempo e a preoccupare è soprattutto il rendimento casalingo: il Mantova non ha ancora vinto una partita nel proprio stadio (come il Brescia) con l’ultimo successo al Martelli che risale al 21 dicembre 2024 (Mantova-Frosinone 3-1).

Per questo, come riferito da La Gazzetta dello Sport, la sfida contro il SudTirol, rivale diretta per la salvezza, diventa una sfida cruciale per i lombardi e anche per il loro tecnico che è al centro di numerosi rumors da qualche tempo ("Per quanto riguarda i mugugni, quelli ci saranno sempre, non è una novità. Li sento anche bene, quest’anno siamo vicini alla tribuna, le parole di Possanzini prima del Pisa). Una sconfitta nel prossimo turno potrebbe cambiare lo scenario in casa mantovana e portare la società, che fin qui ha sempre difeso il suo mister, a prendere decisioni diverse.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile