Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo

Risultato finale: Pisa-Sudtirol 2-2
PISA
Nicolas 6 - Per mezz'ora il riflesso del sole è l'unica minaccia dalla quale deve difendersi, quando Arrigoni bussa alla porta non gli apre.
Calabresi 6 - Prestazione senza sbavature, riesce a limitare Casiraghi senza rinunciare ad affacciarsi nella metà campo avversaria.
Caracciolo 6 - Fa temere il peggio quando si accascia a terra, ma per fortuna è un falso allarme. Si rialza per tornare a battagliare.
Canestrelli 5,5 - Aggressivo negli anticipi, fondamentale per tenere la linea alta ma tiene in gioco Molina al quale non riesce ad opporsi.
Barbieri 5 - Finisce dietro la lavagna per la grave ingenuità in occasione del rigore: non frena la corsa mandando Odogwu sul dischetto.
Marin 5,5 - Tanti duelli ingaggiati in mezzo al campo, la generosità non è in discussione anche se la distribuzione non è sempre fluida
Valoti 5,5 - Arretra di diversi metri il raggio d'azione in un ruolo che lo allontana dalla porta, non aggiunge qualità allo sviluppo della manovra. Dal 72’ Tourè sv
D'Alessandro 5,5 - Gioca col freno a mano tirato, senza trovare gli spazi indispensabili per le consuete accelerazioni. Prova senza guizzi. Dal 72' L. Tramoni sv
Arena 6,5 - Ispirato, mette due volte Tramoni nelle condizioni ideali per segnare poi prova a mettersi in proprio. Sguscia via in mezzo agli avversari, cala visibilmente alla distanza. Dal 78' Masucci sv
M. Tramoni 5,5 - Calcia un rigore in movimento tra le braccia di Poluzzi, potrebbe rifarsi ma lo grazia di nuovo. Calcia l'angolo del vantaggio. Dal 71' Moreo 6 - Secondo centro consecutivo, a dire il vero un po' fortunoso ma la testa ce la mette.
Bonfanti 6,5 - I movimenti sono quelli giusti, attacca la profondità ma quasi mai viene servito a dovere. Letale dentro l'area, non si fa pregare. Dal 90' Torregrossa sv
Alberto Aquilani 5,5 - Poco o nulla da perdere, così schiera una formazione a trazione offensiva che gioca un discreto primo tempo, ma si dimentica di rientrare in campo evitando il ko in maniera rocambolesca. Partita simbolo della stagione di questo Pisa, a tratti anche bello da vedere ma incompiuto.
SUDTIROL
Poluzzi 6 - Risparmiato da Tramoni che gli consegna la sfera a domicilio, parata difficile invece poco dopo. Non può niente sui gol presi.
Giorgini 5,5 - Partecipa alla dormita collettiva che porta il Pisa in vantaggio, quando si volta la palla è già rotolata in fondo al sacco.
Masiello 6 - In assenza di Scaglia è lui a comandare la difesa: sbroglia su Bonfanti, sembra il meno colpevole del terzetto difensivo.
Cagnano 5,5 - Da braccetto sinistro soffre le iniziative di Arena, che parte da quella parta per portarlo a spasso con le sue evoluzioni. Rinvia sulla testa di Moreo la palla del 2-2.
Molina 6,5 - Risponde colpo su colpo a Barbieri negli sprint, arma preziosa sui calci piazzati: pareggia col primo centro stagionale, per poco non concede il bis.
Mallamo 6 - Si sovrappone scambiando la posizione con Molina, gioca una gara estremamente dispendiosa svuotando l'intero serbatoio. Dal 78' Merkaj sv
Arrigoni 6 - Da gregario sul lago di Como a insostituibile su quello di Braies, fa girare la squadra e impensierisce pure Nicolas da fuori.
Peeters 5,5 - Tanti errori nella fase di costruzione, cerca di sopperire con la fisicità ma arriva spesso in ritardo dovendo ricorrere al fallo. Dal 78' Rauti sv
Rover 6 - Trasloca a sinistra, dove riesce a tenere a bada D'Alessandro e si presenta pure in zona tiro. Partita onesta, di grande sacrificio. Dal 63' El Kaouakibi 6 - Bada al sodo.
Casiraghi 6 - Regala qualche timido bagliore in un pomeriggio grigio, come la palla morbida recapitata sulla testa di Molina per il pari. Dal 62' Cisco 6 - Pericoloso con un tiro-cross.
Odogwu 6,5 - Non angola a dovere l'unico cross buono ricevuto nel primo tempo. Nella ripresa sgomita facendo reparto da solo: si procura e trasforma il rigore del sorpasso.
Federico Valente 6 - Le assenze pesanti lo costringono a scelte un po' forzate, si gioca il tutto per tutto nel finale ammassando attaccanti ma non riesce a tenere vivo il discorso playoff. La salvezza con due turni di anticipo resta comunque un buon risultato.
