Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa-Salernitana 1-0, le pagelle: follia Marin, stavolta Cerri resta a secco

Pisa-Salernitana 1-0, le pagelle: follia Marin, stavolta Cerri resta a seccoTUTTO mercato WEB
Cerri
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
ieri alle 17:09Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Pisa-Salernitana 1-0

PISA

Semper 6 - Del tutto inoperoso. Graziato da Raimondo, ma l'arbitro aveva comunque fischiato fuorigioco.

Rus 6,5 - Impossibile bocciare anche uno solo dei difensori di Inzaghi, un terzetto che non ha fatto passare praticamente nulla. Dal 70' Calabresi 6 - Buon impatto.

Canestrelli 7 - Stravinto il duello con Cerri, calciatore che stava attraversando un ottimo momento. Di testa le ha prese tutte, in anticipo ha mostrato tempismo ed eleganza.

Bonfanti 7 - Stesso discorso fatto per i compagni di reparto. La Salernitana non ha trovato nessuna linea di passaggio grazie alla sua capacità di giocare d'anticipo.

Touré 7 - Sta tornando il calciatore che, due stagioni fa, aveva fatto impazzire i tifosi del Pisa attirando l'attenzione di club anche di categoria superiore. Uomo ovunque, innumerevoli i palloni recuperati.

Marin 4 - Il risultato finale non può cancellare il suo errore clamoroso e imperdonabile: farsi espellere al 13' per una gomitata insensata non ammette giustificazioni.

Hojholt 6,5 - L'inferiorità numerica lo costringe a limitare gli inserimenti offensivi, ma si dimostra un gladiatore a protezione della retroguardia. Azzeccata la scelta di Inzaghi di schierarlo dal primo minuto. Dall'85' Sernicola sv.

Angori 6 - E' forse il meno appariscente, ma quanta sostanza per un giocatore diventato ormai insostituibile nello scacchiere tattico nerazzurro.

Moreo 6,5 - Il classico esempio di attaccante che riesce a fare la differenza anche quando non segna. Da solo, col fisico, riesce a tenere in apprensione tutta la retroguardia della Salernitana. E la decide sfruttando la dormita di tutta la retroguardia granata.

Meister sv Dal 20′ Abildgaard 6,5 - Di fatto il turno di riposo dopo aver tirato la carretta per mesi dura 20 minuti. E, come sempre, risponde presente.

Lind 6 - Per come si è messa la partita dopo 15 minuti era impossibile chiedere di più agli attaccanti. Lavoro generosissimo a tutto campo. Merita gli applausi del pubblico al momento della sostituzione. Dal 70' Piccinini 6,5 - 23 minuti a disposizione e riesce comunque ad incidere, sfiorando il raddoppio nel finale.

Filippo Inzaghi 7,5 - In 10 contro 11 dal 13' eppure non se n'è accorto nessuno, la Salernitana ha calciato in porta una volta sola e soltanto a 10 minuti dalla fine. La sua grinta è stata determinante, sta costruendo un altro capolavoro in cadetteria.

SALERNITANA

Christensen 5,5 - Chiamato a sostituire Sepe, non brilla alla sua prima con la maglia granata. Non mostra prontezza quando il pallone balla nella sua area piccola e resta piazzato sulla linea. Goffo anche in una respinta su Piccinini.

Ruggeri 5,5 - Tecnica un po' da affinare per un calciatore impreciso quando è chiamato ad impostare. Nel terzetto difensivo, invece, è stato il migliore.

Ferrari 5,5 - Conferma di essere in ripresa dopo un bimestre particolarmente complicato. Certo, soffre anche lui la fisicità di Moreo, ma tutto sommato non commette errori decisivi.

Lochoshvili 5 - Ad oggi è uno dei volti nuovi che ha deluso maggiormente le aspettative. In difficoltà costantemente quando viene puntato a campo aperto, rischia il rosso per un intervento in ritardo a metà primo tempo.

Ghiglione 5 - L'ultimo quarto d'ora discreto con cancella una gara insufficiente. Ha l'occasione per sbloccare lo 0-0, ma calcia come peggio non potrebbe. E prende un giallo dopo 4 minuti confermando di non avere un gran feeling con Pezzuto dopo il rosso di Frosinone. Dal 58' Caligara 5 - Tanti errori tecnici anche per lui, nel finale ha un'occasione importante per pareggiare, ma calcia debolmente.

Girelli 5 - Scolastico, si limita a qualche passaggio semplice senza mai affondare il colpo. E resta troppo basso sulla linea dei difensori quando la Salernitana è in 11 contro 10 e dovrebbe palleggiare di più.

Amatucci 5,5 - Anche lui non è in giornata e si vede molto meno del solito, certo è che avere al suo fianco calciatori lenti o adattati non lo aiuta. Ci prova al 50', ma non inquadra la porta. Dall'80' Torregrossa sv.

Tongya 5 - Su di lui il fallo da espulsione di Marin, unica nota lieta di un pomeriggio da dimenticare. Per lui e per la squadra .Marea di errori tecnici, viene sostituito nella ripresa. Dal 45' Adelaide 5,5 - Un minimo di qualità in più, ma cala praticamente dopo 10 minuti.

Njoh 5 - Due passi indietro rispetto alla gara positiva col Sassuolo, sbaglia tutti i cross e non è una novità per i tifosi granata. Anche lui resta negli spogliatoi all'intervallo. Dal 45' Jaroszynski 4,5 - Errore grave in occasione della rete decisiva e non è la prima volta. Nel finale fa un intervento miracoloso evitando il 2-0, ma nulla cancella uno sbaglio inaccettabile.

Verde 5,5 - Non è nella sua giornata migliore, ma certo farà discutere la scelta di Breda di sostituire proprio lui in superiorità numerica e con un gol da recuperare. Dal 58' Raimondo 5 - La bandierina alta dell'assistente evita un voto più basso, visto che si era divorato un gol fatto. Per la terza gara di fila ha deluso.

Cerri 5,5 - Poco e mal servito, in due occasioni arriva in ritardo di un soffio sui cross di Ghiglione. Non offre la sua miglior versione, ma era reduce da una settimana particolare causa problema al ginocchio.

Roberto Breda 4,5 - Impatto altamente negativo per lo storico capitano granata che, per la verità, non aveva convinto nemmeno la settimana scorsa al netto della vittoria al 100'. Un solo tiro in porta pur giocando in superiorità numerica dal 14' è fotografia del suo avvio da bollino rosso. E il 3-5-2 non appare il modulo migliore per questa squadra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile