Pisa, Meister: "L'obiettivo da raggiungere per noi e i tifosi è chiaro. Inzaghi? Fonte d'ispirazione"

“È stato tutto meraviglioso. Purtroppo non ha portato punti alla squadra, che è la cosa più importante. Ma dopo averlo inseguito a lungo, sono felice di aver trovato la prima rete qui a Pisa”. Il centravanti del Pisa Henrik Meister è tornato a parlare così del suo primo gol con la nuova maglia, in quel derby poi perso contro lo Spezia, nel corso della trasmissione Il Nerazzurro su 50 Canale.
“A Pisa mi sento a casa, non solo per la presenza dei miei connazionali che hanno facilitato ovviamente l’inserimento nel gruppo. Se sto così bene è soprattutto merito della gente che fin dal mio arrivo mi ha fatto sentire importante. - prosegue il danese arrivato dal Rennes a gennaio - È una sensazione che avvertiamo ogni volta che scendiamo in campo: i tifosi sono il nostro dodicesimo uomo, con la loro passione ci fanno sentire vivi e ci spingono a dare sempre più del nostro massimo”.
Meister so sofferma poi sull’addio al club francese, dove ha vissuto il peggior periodo della sua vita sia privata sia calcistica, ed elogia mister Inzaghi: “Una fonte di ispirazione per tutti noi, è incredibile la passione che trasmette nonostante dal calcio abbia ottenuto già tutto ciò che un giocatore possa sognare. Grossi meriti del nostro percorso vanno a lui”.
Infine un pensiero sulla sfida al Cosenza ultimo in classifica da non sottovalutare: “Troveremo un avversario assetato di punti. - conclude Meister come si legge su La Nazione - Noi sappiamo che per conquistare la vittoria dovremo aggredire la partita e tentare di chiudere i discorsi nel minor tempo possibile. Abbiamo ben chiaro l’obiettivo da raggiungere, per noi e per i tifosi”.
