Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa, Inzaghi in vista di Modena: "Non voglio passi indietro, abbiamo dimostrato di esser forti"

Pisa, Inzaghi in vista di Modena: "Non voglio passi indietro, abbiamo dimostrato di esser forti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 20 dicembre 2024, 13:19Serie B
di Claudia Marrone

"Il Modena, da quando ha cambiato allenatore, non ha mai perso, viene da cinque risultati utili ma come ho detto prima del Bari questo anno per fortuna qualche tabù lo abbiamo infranto: speriamo di fare la nostra partita": nella conferenza stampa che anticipa la partita contro il Modena, esordisce così il tecnico del Pisa Filippo Inzaghi.

Che parla poi dell'avversario di questo 18° turno di Serie B: "I canarini hanno adesso solidità, unita a ottime individualità, il Modena è una squadra che potrà ambire ai playoff perché ben strutturata, e quando gioca in casa è temibile, ma noi, dopo aver pensato a loro con grande rispetto, dobbiamo pensare a fare la nostra partita come stiamo facendo ultimamente, a giocare a viso aperto andando a prenderli alti, come successo nelle ultime gare: chiaro, per vincere servirà il miglior Pisa, ma avremo tanti nostri sostenitori, speriamo anche per questo di fare una grande partita. Loro a Cremona hanno fatto la differenza, ma al netto dei supporters noi dovremo dare una grande risposta in campo, non voglio passi indietro perché la squadra ha dimostrato di esser forte e deve dimostrarlo su ogni campo al di là del risultato".

Ci saranno comunque tre gare in una settimana, e al tecnico viene quindi chiesto se cambierà qualcosa a livello di gestione: "Bene che ci siano tre gare così ravvicinate, così darò spazio a giocatori importanti che hanno avuto meno minuti di quanto meritassero proprio perché la squadra sta facendo bene, ma nella terza partita ci sarà un ragionamento sulle forze: le prime due sono a distanza di cinque giorni, ci sarà modo di recuperare. Abbiamo però qualche giorno per pensare, anche in vista di Modena abbiamo qualche lieve acciacco, anche influenzale, quindi vedrò il da farsi".

Conclude quindi con una nota sulla rosa: "Mlakar è influenzato, ma oggi abbiamo recuperato Lind dopo 4-5 giorni che è stato a casa, e su questo dovrò fare valutazioni perché N. Bonfanti sta benissimo, e Lind non può avere i 90' nelle gambe: vedremo chi farà 60' e chi 30'. Morutan? Abbiamo organizzato un'amichevole fra di noi per dargli ancora minutaggio, con lui ci vuole grande pazienza, ma mi auguro sia pronto per i primi di gennaio perché per noi sarebbe un grande acquisto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile