Modena-Mantova 3-1, le pagelle: Palumbo scatenato, Mancuso on fire. Gagno protagonista
Risultato finale: Modena-Mantova 3-1
MODENA
Gagno 7 - Ci mette anche la sua firma nella vittoria del Modena, e che firma. Non può nulla su Mancuso, poi però si vendica con due grandi parate nel finale. Super sulla conclusione da zero metri di Galuppini.
Caldara 7 - Un salvataggio che vale un gol e permette al Modena di non andare subito sotto in avvio, ribatte sulla linea di porta la conclusione di Radaelli. Poi è sempre preciso nelle chiusure.
Dellavalle 6 - Sfortunato, sua la deviazione che beffa Gagno sulla conclusione di Mancuso. Per il resto gioca una buona gara, marca Mensah senza concedergli spazio per rendersi pericoloso.
Cotali 6 - Probabilmente non è il suo ruolo preferito quello di braccetto, fa correre qualche brivido sulla schiena ai compagni in avvio ma migliora con il passare dei minuti. Bene nel secondo tempo. Dal 88' Beyuku 6,5 - Nemmeno il tempo di entrare in campo, riceve il primo pallone e lo calcia in rete per chiudere la partita.
Di Pardo 6 - Si abbassa spesso quasi lungo la linea difensiva lasciando spazio a destra alle incursioni personali di Palumbo, bene nel duello con Fiori. Sempre attento, si prende pochi rischi. Dal 88' Zaro sv.
Santoro 6 - Ordinaria amministrazione in mezzo al campo, prova ad arginare Mancuso sull'azione del primo gol ma l'attaccante del Mantova era lanciato. Per il resto gioca la sua buona gara.
Gerli 6,5 - Corre per due in mezzo al campo, è sempre pronto a ringhiare sui portatori di palla della squadra di Possanzini. Energia e qualità per il centrocampo del Modena.
Idrissi 6,5 - Sempre acceso, quando viene lanciato non lesina grandi sgroppate lungo la corsia mancina. In avvio soffre Radaelli, poi gli prende le misure e succede esattamente il contrario. Dal 65' Cauz 6 - Rischia una volta su Mensah, poi non corre altri pericoli.
Palumbo 7,5 - Che numeri per il dieci del Modena, fa tutto lui nella sfida del Braglia. Prima serve il suo nono assist stagionale, poi si mette in proprio e firma il settimo gol in campionato. Nel mezzo colpisce anche un palo, imprendibile per la difesa del Mantova.
Caso 6,5 - Lascia il campo tra gli applausi, un secondo tempo con pochi spunti ma nella prima frazione è al posto giusto al momento giusto. Sfrutta l'assist perfetto di Palumbo e firma il primo vantaggio dei canarini. Dal 76' Duca 6,5 - Nel finale serve l'assist vincente per la rete di Beyuku.
Defrel 6 - Non è stata un'ora di gioco semplicissima in mezzo alle maglie dei centrali del Mantova, non calcia mai in porta ma è suo l'assist e la sponda per la rete di Palumbo. Dal 65' Pedro Mendes 6 - Calcia in porta ma viene murato da Festa.
Paolo Mandelli 7 - Il suo Modena sa soffrire, resiste e colpisce con i colpi di Antonio Palumbo. Esalta il dieci, gioca bene lungo le corsie laterali ma manca qualcosina davanti. Comunque gioca una grande gara contro una squadra propositiva e sempre pericolosa, bene la fase difensiva.
MANTOVA
Festa 7 - Strappa un grande voto in pagella nonostante la sconfitta e le tre reti subite in cui non ha grosse responsabilità, ma qualche secondo prima del contropiede vincente di Mancuso si esalta con due paratone su Caso.
Radaelli 6 - Non è una partita semplice per il terzino biancorosso dovendo fronteggiare la freschezza di Idrissi, ma nel corso del primo tempo è quasi un attaccante aggiunto. Va vicino due volte al gol, dove non ci arriva Gagno però ci pensa Caldara per sua sfortuna. Soffre e rischia nella ripresa fino al cambio. Dal 71' Maggioni 6 - Entra nel momento di difficoltà.
Brignani 6 - Bene nel gioco aereo, anche quando deve fronteggiare i pochi attacchi di Defrel prima e Pedro Mendes poi. Non rischia quasi nulla, come il compagno di reparto.
Cella 6 - Non corre grandi rischi nel duello ravvicinato con Defrel, non gli concede mai lo spazio per il tiro e il Modena fatica centralmente grazie anche alla coppia di centrali biancorossi.
Giordano 6,5 - Sempre attivo e chiamato in causa lungo la corsia mancina, si lascia a qualche scorribanda importante. Fa tremare il Braglia e la traversa con una grandissima conclusione dalla distanza nel secondo tempo.
Burrai 5,5 - Solita regia del capitano, sempre a testa alta a dispensare palloni per i compagni ma si fa beffare troppo facilmente Palumbo che dà avvio all'azione del primo gol di Caso. Dal 81' Wieser sv.
Trimboli 6,5 - Tra i più positivi della sfida per la squadra biancorossa, sempre al centro della manovra. Nel secondo tempo prende maggiormente iniziativa, buona la sua prova.
Fiori 5 - Si è visto soltanto in occasione del giallo sventolatogli nel primo tempo, simulazione evidente in area di rigore del Modena. Poche sgasate, mai nel vivo dell'azione offensiva dei biancorossi. Dal 61' Ruocco 6 - Prova a dare vivacità, ma sono strette le maglie della difesa del Modena.
Mancuso 7 - E' un periodo d'oro per l'attaccante di Possanzini, basta guardare i numeri di questo 2025. Quarta rete consecutiva nelle ultime quattro di campionato, fa tutto lui ed è anche fortunato con la deviazione vincente.
Galuppini 6 - Si muove tanto, da una parte all'altra della trequarti. Suggerisce linee di passaggio, prova a sparigliare le carte ma è sfortunato in alcune conclusioni dalla distanza. Un super Gagno gli nega la gioia del gol nel finale. Dal 81' Bragantini sv.
Mensah 5 - Si alterna con Mancuso nel ruolo di riferimento offensivo, trova però pochi palloni giocabili in area di rigore avversaria e non si rende mai pericoloso dalle parti di Gagno. Dal 81' Debenedetti sv.
Davide Possanzini 6 - Un inizio super, schiaccia il Modena ma non trova la zampata. Riesce a rimettere in piedi la sfida ma si arrende ad un super Palumbo. Il suo Mantova gioca bene, costruisce ma stavolta non riesce a raddrizzarla.